ho male a un ginocchio solo correndo le discese ripide.
in pianura non sento nulla, salendo e scendendo le scale di corsa, nulla . saltando, nulla
cosa devo fare, fermarmi e capire il problema o continuare a correre in piano senza dolori!?
ginocchio e discesa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ginocchio e discesa
Trail life 

-
- Maratoneta
Re: R: ginocchio e discesa
Non so se ce la fai a capirlo da solo. A me ad esempio faceva male l'anca alla fine della discesa ed ho ipotizzato di avere probabilmente una gamba più corta. Ho fatto quindi un esperimento: ho messo una talloniera in gel e il problema non si è più ripresentato.
Forse però il ginocchio è più complesso, forse ci vuole un ortopedico.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Forse però il ginocchio è più complesso, forse ci vuole un ortopedico.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: ginocchio e discesa
sono già stato dal fisiatra e dal fisioterapista.
tutto è iniziato a metà ottobre, in fase acuta zoppicavo camminando. quindi ho fatto 3 tecar e due settimane di riposo assoluto, ho poi iniziato il potenziamento del vasto mediale con tavoletta propriocettiva.
il dolore è rientrato e ho potuto iniziare a correre in pianura, a ritmi blandi (dopo 2 sett di stop ero disallenato)
tuttora faccio due tecar a settimana (gratuite, fortunatamente), e continuo gli esercizi. ho iniziato a fare del collinare, ma nelle discese ripide mi fa proprio male. in quelle corribili facilmente (entro il 5-7%) non ho problemi.
ho anche notato che se faccio la rullata di tallone mi da fastidio, se appoggio l'avampiede no (in discesa).
a metà dicembre vado dall'osteopata.
tutto è iniziato a metà ottobre, in fase acuta zoppicavo camminando. quindi ho fatto 3 tecar e due settimane di riposo assoluto, ho poi iniziato il potenziamento del vasto mediale con tavoletta propriocettiva.
il dolore è rientrato e ho potuto iniziare a correre in pianura, a ritmi blandi (dopo 2 sett di stop ero disallenato)
tuttora faccio due tecar a settimana (gratuite, fortunatamente), e continuo gli esercizi. ho iniziato a fare del collinare, ma nelle discese ripide mi fa proprio male. in quelle corribili facilmente (entro il 5-7%) non ho problemi.
ho anche notato che se faccio la rullata di tallone mi da fastidio, se appoggio l'avampiede no (in discesa).
a metà dicembre vado dall'osteopata.
Trail life