](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Che ne pensate? Soprattutto tenendo conto che mi alleno 4 volte alla settimana (circa 25-30km)
Grazie

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Purtroppo sono sicura che non calo!! La dietologa oltre a pesarmi sulla bilancia mi misura la massa grassa e quella magra e negli ultimi mesi è ferma!!crop74 ha scritto:secondo me se togli i carboidrati non riesci a correre...
i km che corri non hanno un grosso impatto sul tuo bilancio calorico. 30 km potranno essere, per dire, 1500 cal bruciate, in una settimana, facciamo 200 al giorno... non sono granché...
è difficile trovare il giusto equilibrio alimentazione/prestazione... secondo me, piu' che ricorrere ad un dietologo, occorre semplicemente provare e riprovare...
sicura che non stai perdendo peso? le variazioni di peso sono molto lente e si vedono nell'arco di mesi, molto piu' che settimane. Io ho un grafico excel della mia "storia", solo da quello capisco il trend, il numero che di volta in volta mi dice la bilancia è poco significativo.
Grazie della risposta ma se devo aspettare 4 anni per dimagrire mi viene l'esaurimento nervoso!!!! Non pretendo dimagrimenti miracolosi ma almeno un paio di kg al mese li vorrei perdere!!!!! Forse devo cercare una persona che mi possa seguire un pò meglio di una dietologa.simpep ha scritto:E un argomento ripreso già altre volte.
Confermo il consiglio di Crop di continuare. Io quando avevo iniziato a correre facevo anche meno chilometri settimanali dei tuoi.
Non avevo cambiato in modo consapevole l'alimentazione. Dopo due mesi il peso corporeo era addirittura leggermente aumentato.
Però gli amici notavano che ero "esteticamente" dimagrito. Ero più "asciutto".
Poi continuando, il peso è cominciato a diminuire anche lui. Non ho mai superato la media di 40 km settimanali.
Non ho cambiato in modo vistoso l'alimentazione e dopo 4 anni mi sono ritrovato con 13 kg in meno.
Certo che un calo di circa 200 grammi al mese non è strabiliante e se si vogliono risultati più rapidi forse il mio "metodo" non è il migliore.
Però ha avuto il vantaggio di non aver creato stress mentali con forzature e restrizioni alimentari.
Poi se vai in giro sul forum puoi leggere di altre esperienze estremamente più importanti sotto l'aspetto della velocità di dimagrimento.
In quei casi la somma "stile di alimentazione" e "corsa" è stata determinante.
In conclusione ...continua e vedrai che i risultati arriveranno.