Consiglio Acquisto Fuseaux
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Consiglio Acquisto Fuseaux
Ciao a tutti,
dopo tanti inverni spesi a correre con tutoni felpati, o in casi estremi a corse su Tapisroullant, ho deciso di curare un pò di più l'aspetto abbigliamento tecnico per correre anche in pieno inverno. Faccio una premessa, vivo a Catania, quindi parlo di un inverno con una media di 9°.
Stamattina grazie alla bella giornata, sono andato in giro per negozi, ed ho visto un paio di Fuseaux Mizuno che verrebbero sui € 55, con uno strato interno un pò felpato. Dato che il Decathlon è vicno al luogo in cui lavoro avevo adocchiato un modello, questo:
http://www.decathlon.it/IT/collant-isol ... -45798294/ a € 25.
Come vedete la differenza economica è davvero tanta. Chiedo a voi esperti cosa mi consigliate, esiste una sostanziale differenza tra un capo di marca ed uno decathlon. conviene fare questo investimento? anche perchè dovrei comperare almeno due paia di fuseaux per affrontare l'inverno.
Grazie
Gianluca
dopo tanti inverni spesi a correre con tutoni felpati, o in casi estremi a corse su Tapisroullant, ho deciso di curare un pò di più l'aspetto abbigliamento tecnico per correre anche in pieno inverno. Faccio una premessa, vivo a Catania, quindi parlo di un inverno con una media di 9°.
Stamattina grazie alla bella giornata, sono andato in giro per negozi, ed ho visto un paio di Fuseaux Mizuno che verrebbero sui € 55, con uno strato interno un pò felpato. Dato che il Decathlon è vicno al luogo in cui lavoro avevo adocchiato un modello, questo:
http://www.decathlon.it/IT/collant-isol ... -45798294/ a € 25.
Come vedete la differenza economica è davvero tanta. Chiedo a voi esperti cosa mi consigliate, esiste una sostanziale differenza tra un capo di marca ed uno decathlon. conviene fare questo investimento? anche perchè dovrei comperare almeno due paia di fuseaux per affrontare l'inverno.
Grazie
Gianluca
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
- Guru
Re: Consiglio Acquisto Fuseaux
Premesso che con 9 gradi IMHO si corre bene anche in pantaloncini, con quelli di decathlon non dovresti avere problemi! 

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
teomat ha scritto:Premesso che con 9 gradi IMHO si corre bene anche in pantaloncini, con quelli di decathlon non dovresti avere problemi!
Lo so avete ragione, però per noi Siculi, fa freddo!

Cmq credo che prenderò quelli, magari poi durante i saldi, mi orienterò su qualcosa di più tecnico, come anche la maglia mizuno con la tecnologia Breathtermo, giusto per curiosità, e correre con poca roba che ti copre.
Ciao
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Per gianlupappalardo : Giusto. Ho quelli della Kalenji e sono mitici e caldi .teomat ha scritto:Premesso che con 9 gradi IMHO si corre bene anche in pantaloncini, con quelli di decathlon non dovresti avere problemi!
Teo, Io in bici ho toccato i 5°c ed ero in maniche corte e braghette corte, e pure depilato.
Roba da polmonite

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Ultramaratoneta
io ho quelli di Decathlon, ho solo quelli e quindi non ho termini di paragone, però ti posso dire che mi trovo benissimo.
Della stessa linea ho anche la maglia e mi sembra ottima.
Della stessa linea ho anche la maglia e mi sembra ottima.
-
Allora ho deciso, inizio acquistando quelli decathlon, magari in periodo di sconti faccio due acquisti, un paio di fusaux firmati (fa un pò figo) e la maglia termica mizuno, che anche se inutile, forse, per le temperature siciliane, ma sono molto curioso.
grazie a tutti per consigli
grazie a tutti per consigli
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
- Maratoneta
Io solitamente mi regolo così:
- sopra i 15°C pantaloncini corti e maglietta a maniche corte,
- tra i 10°C ed i 15°C maglietta a maniche lunghe leggera ed un paio di pantaloncini corti,
- tra i 6°C ed i 10°C sempre pantaloncini corti, maglietta intima aderente e maglietta a maniche lunghe leggera,
- sotto i 5°C collant lunghi non felpati, maglietta intima aderente e maglia pesante.
Magari soffri un pochino i primissimi minuti, ma dopo un paio di chilometri sentirai la differenza.
- tra i 10°C ed i 15°C maglietta a maniche lunghe leggera ed un paio di pantaloncini corti,
- tra i 6°C ed i 10°C sempre pantaloncini corti, maglietta intima aderente e maglietta a maniche lunghe leggera,
- sotto i 5°C collant lunghi non felpati, maglietta intima aderente e maglia pesante.
Magari soffri un pochino i primissimi minuti, ma dopo un paio di chilometri sentirai la differenza.
-
Adeguerò i tuoi consigli alla mia persona.gian™ ha scritto:Io solitamente mi regolo così:
>15° pantaloncini corti e maglietta a maniche corte (primi minuti con maglia a manica lunga leggera);
tra i 10°C ed i 15°C maglietta intima aderente e maglietta a maniche lunghe leggera;
tra i 6°C ed i 10°C collant lunghi non felpati, maglietta intima aderente e maglia pesante
Ciao
Gianluca
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
- Ultramaratoneta
e tra i -5 e i -15???gianlupappalardo ha scritto:Adeguerò i tuoi consigli alla mia persona.gian™ ha scritto:Io solitamente mi regolo così:
>15° pantaloncini corti e maglietta a maniche corte (primi minuti con maglia a manica lunga leggera);
tra i 10°C ed i 15°C maglietta intima aderente e maglietta a maniche lunghe leggera;
tra i 6°C ed i 10°C collant lunghi non felpati, maglietta intima aderente e maglia pesante
Ciao
Gianluca
io da 10 in su maniche corte e pantaloncini corti
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
[quote="Matpaz]
e tra i -5 e i -15???
io da 10 in su maniche corte e pantaloncini corti[/quote]
Purtroppo la mia resistenza a pari a quella della mischia della nazionale Italiana di rugby contro quella degli all blacks!!
e tra i -5 e i -15???
io da 10 in su maniche corte e pantaloncini corti[/quote]
Purtroppo la mia resistenza a pari a quella della mischia della nazionale Italiana di rugby contro quella degli all blacks!!

PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"