Spesso sono passato come visitatore su questo interessante forum soprattutto per saperne di più sulle scarpe minimaliste. Ora mi sono iscritto per chiedere gentilmente un vostro parere sul futsal calcio a cinque.
So che può sembrare una domanda bizzarra in un forum di corridori però, dopo aver riassaporato soprattutto in estate la camminata a piedi nudi, sto cercando una scarpa ideale che con cui giocare a futsal o street soccer. Dopo tutto si tratta pur sempre di correre.
Per l'esperienza che ho fatto fin'ora le scarpe da calcetto sono più o meno "minimaliste" (ho usato delle adidas con un differenziale bassissimo) però il problema è che la suola è rigida e il piede è compresso nella zona dita.
Dopo un pò di ricerca sono davvero interessato alle nike free e ho puntato le 4.0 piuttosto che le 3.0 soprattutto perchè spero siano un pò più resistenti dovendo calciare la palla. Il mio tipo di corsa è normale e sono molto sensibile riguardo la scarpa che indosso. Appena sono a piedi nudi sento subito un allentamento delle tensioni sulla schiena ad esempio e giocare con scarpe scomode o inadatte alla corsa e che non rispettino la naturale mobilità del piede non mi va più.
Detto questo la mia domanda è: c'è qualcuno che ha avuto esperienza con scarpe da corsa minimaliste per calcio a cinque o che gentilmente può darmi un consiglio? So che potevo direttamente comprare le scarpe e testare in prima persona però prima ho preferito passare di qua per chiedere ai più esperti

Vi ringrazio
Blue