Passaggio da Garmin a Suunto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

StePaolino
Novellino

Passaggio da Garmin a Suunto

Messaggio da StePaolino »

Ciao a tutti. Siccome il mio Garmin Forerunner 305 inizia a perdere colpi, pensavo di sostituirlo con il nuovo 620. Poi ho letto i commenti su Suunto e, visto che ultimamente mi sto avvicinando al trail, chiedo a voi se vale la pena di cambiare marca. Premetto che non sono un fenomeno, e che per il momento corro prevalentemente su strada, ma la mia passione per la montagna mi spinge a provare qualche trail (facile, s'intende O:) ). Datemi dei buoni consigli ! Grazie :wink:
marcominuti

Re: Passaggio da Garmin a Suunto

Messaggio da marcominuti »

Se vuoi passare a Suunto, sappi che è l'ideale per i trail (anzi, contiene funzioni che molti orologi non hanno proprio perché è pensato per la montagna (bussola, altimetria, barometro...)).

Ad ogni modo anche il 620 non sembra niente male (io ho il 610 e mi trovo molto bene).

Dipende dall'uso che intendi farci!
StePaolino
Novellino

Messaggio da StePaolino »

Grazie Marcominuti per la risposta, effettivamente il 620 e' un bell'attrezzo. Gli manca solo quegli optional che hai menzionato, che in montagna sono utili ma nella nostra pianura padana si possono anche dimenticare. Come semplicità' d'uso sono comparabili i due modelli (620 e Ambit 2) ?
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Purtroppo non ho mai avuto modo di provare di persona l'Ambit.

Comunque, credo che tutti questi dispositivi siano molto simili in termini di usabilità.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

beh ti sei dimenticato che anche la Garmin ha un modello pensato appositamente per la montagna : il Fenix! Che tra l'altro con gli ultimi aggiornamenti permette di crearsi anche allenamenti intervallati e complessi, ergo parrebbe essere completo.... :salut:
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Guarda qua' :

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=62&t=30650

Io pure sto messo come te, faccio tanta corsa su strada e parecchio trail ma non tanto da giustificare una spesa di 400 euro per un Ambit 2.
sepper79
Novellino

Messaggio da sepper79 »

Aspettando Marzo la suunto mette in commercio l'ambit 2R,che credo che per la sua fascia di prezzo sia nettamente superiore a garmin in termini di qualità e precisione nel GPS.
P.B.10000 37'58"
P.B.21097 1:25:45
Mosè

Messaggio da Mosè »

Si sarà anche superiore ma io da possessore Sunto Ambit primo modello sono rimasto estremamente deluso dagli aggiornamenti e dai tanti modelli presentati negli ultimi mesi, poi la cosa e' soggettiva ma sicuramente il mio prossimo acquisto sarà Garmin che ha già detto che aggiornera Fenix come Fenix 2 di prossima uscita.......
iozzo

Messaggio da iozzo »

Mosè ha scritto:Si sarà anche superiore ma io da possessore Sunto Ambit primo modello sono rimasto estremamente deluso dagli aggiornamenti e dai tanti modelli presentati negli ultimi mesi, poi la cosa e' soggettiva ma sicuramente il mio prossimo acquisto sarà Garmin che ha già detto che aggiornera Fenix come Fenix 2 di prossima uscita.......
Gia' c'e' una preview di dcrainmaker

http://www.dcrainmaker.com/2014/02/garm ... thlon.html

In effetti l'ambit1 e' stato accantonato in maniera brutale, forse per spingere la gente a comprare il 2, boh.
Mosè

Messaggio da Mosè »

Si ma cosi facendo hanno perso molti clienti e sinceramente me ne guarderò bene di prendere ancora un Suunto.

Torna a “Suunto”