che si fa il giorno dopo la gara?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
riky76
- Novellino
che si fa il giorno dopo la gara?
da super novellino quale sono, ieri mi sono comunque buttato in una gara di 10km, è andata piuttosto bene, ma oggi mi chiedo se non convenga fare un po' di defaticamento e come...
grazie per l'aiuto
ciao a tutti
riky
grazie per l'aiuto
ciao a tutti
riky
...e dopo aver pedalato, ora corri!!
-
zartax
Re: che si fa il giorno dopo la gara?
Il giorno dopo della gara si fa un bel resoconto da regalare agli amici di running forum
... puoi fare una corsetta di defaticamento, una mezzoretta a ritmo blando per accelerare il recupero fisico.
... puoi fare una corsetta di defaticamento, una mezzoretta a ritmo blando per accelerare il recupero fisico.
-
tolly
- Top Runner
da supernovellina anch'io, ti posso dire quel che ho fatto io ieri, considerato che sabato pomeriggio ho fatto una gara di 10 Km: una 40ina di minuti di corsetta leggera, senza orologio, giusto x defaticare e godermela. 
-
CORIO69
di solito il giorno dopo la gara faccio una corsetta di circa un ora, quindi circa 10km tranquilli.
Credo serva a scaricare tossine dai muscoli, credo.
Comunque la cosa mi piace perchè non mi fa sentire vecchio e storpio dopo la gara.
Credo serva a scaricare tossine dai muscoli, credo.
Comunque la cosa mi piace perchè non mi fa sentire vecchio e storpio dopo la gara.
-
riky76
- Novellino
fatto fatto, sezione gare / stravigliana!zartax ha scritto:Il giorno dopo della gara si fa un bel resoconto da regalare agli amici di running forum![]()
....
farò così, in effetti anche dopo le gare in bici, una sgambatina agile agile ho notato che mi fa abbastanza bene!zartax ha scritto: ... puoi fare una corsetta di defaticamento, una mezzoretta a ritmo blando per accelerare il recupero fisico.
grazie! o-o
...e dopo aver pedalato, ora corri!!
-
Chilis
- Top Runner
Fatte na bella magnata!!! 
-
Gastonepap
- Ultramaratoneta
io il giorno dopo riposo, vado solo in palestra però le gambe non le tocco proprio...poi vado il martedi a farmi un'ora di scarico lento (11-12 km)...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
-
caforio claudio
- Novellino
correre è libertà, è sudore ma anche soddisfazione, chi corre col cuore lo fà per realizzare i propri sogni, senza calpestare quelli degli altri...
-
Paolo
- Maratoneta
Se la gara è di domenica e il lunedì devo andare in ufficio facendo pure il rientro pomeridiano faccio quasi sempre RIPOSO ASSOLUTO. Se invece gareggio di sabato o il lunedì non devo andare in ufficio il giorno dopo mi dedico alla mountan bike o al nuoto (se siamo in stagione da nuoto in mare). Le pochissime volte che ho corso a piedi il giorno dopo aver gareggiato,gare comunque non oltre i 6 km., sono andato così piano, oltre ad aver accentuato l'infiammazione ai tendini d'achille consumati, che mi ha fatto propendere per il RIPOSO ASSOLUTO o al limite se ho tempo da sprecare, agli SPORT ALTERNATIVI IN SCARICO.
-
rannerbuenu
- Maratoneta
Il giorno dopo la gara,se ne ho le forze faccio una decina di km a sensazione,giusto x smaltire un po di acido lattico