che si fa il giorno dopo la gara?

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

riky76
Novellino

che si fa il giorno dopo la gara?

Messaggio da riky76 »

da super novellino quale sono, ieri mi sono comunque buttato in una gara di 10km, è andata piuttosto bene, ma oggi mi chiedo se non convenga fare un po' di defaticamento e come...

grazie per l'aiuto
ciao a tutti
riky
...e dopo aver pedalato, ora corri!!
zartax

Re: che si fa il giorno dopo la gara?

Messaggio da zartax »

Il giorno dopo della gara si fa un bel resoconto da regalare agli amici di running forum :mrgreen:
... puoi fare una corsetta di defaticamento, una mezzoretta a ritmo blando per accelerare il recupero fisico.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

da supernovellina anch'io, ti posso dire quel che ho fatto io ieri, considerato che sabato pomeriggio ho fatto una gara di 10 Km: una 40ina di minuti di corsetta leggera, senza orologio, giusto x defaticare e godermela. :D
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

di solito il giorno dopo la gara faccio una corsetta di circa un ora, quindi circa 10km tranquilli.
Credo serva a scaricare tossine dai muscoli, credo.
Comunque la cosa mi piace perchè non mi fa sentire vecchio e storpio dopo la gara.
riky76
Novellino

Messaggio da riky76 »

zartax ha scritto:Il giorno dopo della gara si fa un bel resoconto da regalare agli amici di running forum :mrgreen:
....
fatto fatto, sezione gare / stravigliana! :salut:
zartax ha scritto: ... puoi fare una corsetta di defaticamento, una mezzoretta a ritmo blando per accelerare il recupero fisico.
farò così, in effetti anche dopo le gare in bici, una sgambatina agile agile ho notato che mi fa abbastanza bene!
grazie! o-o
...e dopo aver pedalato, ora corri!!
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Fatte na bella magnata!!! :beer:
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

io il giorno dopo riposo, vado solo in palestra però le gambe non le tocco proprio...poi vado il martedi a farmi un'ora di scarico lento (11-12 km)...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
caforio claudio
Novellino

Messaggio da caforio claudio »

[-o< il giorno dopo la gara si ripensa alla stessa, si cerca di capire, se qualcosa non è andato per il verso giusto, dove si è sbagliato, e ci si promette di non ricaderci.... ](*,) al contrario ci si gratifica e ci si complimenta, se tutto è andato come ci eravamo prefissati... si sfrutta l' adrenalina che ogni post-gara lascia in corpo e si và a fare una bella oretta a ritmo blando, di scarico.... =D>
correre è libertà, è sudore ma anche soddisfazione, chi corre col cuore lo fà per realizzare i propri sogni, senza calpestare quelli degli altri...
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Se la gara è di domenica e il lunedì devo andare in ufficio facendo pure il rientro pomeridiano faccio quasi sempre RIPOSO ASSOLUTO. Se invece gareggio di sabato o il lunedì non devo andare in ufficio il giorno dopo mi dedico alla mountan bike o al nuoto (se siamo in stagione da nuoto in mare). Le pochissime volte che ho corso a piedi il giorno dopo aver gareggiato,gare comunque non oltre i 6 km., sono andato così piano, oltre ad aver accentuato l'infiammazione ai tendini d'achille consumati, che mi ha fatto propendere per il RIPOSO ASSOLUTO o al limite se ho tempo da sprecare, agli SPORT ALTERNATIVI IN SCARICO.
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

Il giorno dopo la gara,se ne ho le forze faccio una decina di km a sensazione,giusto x smaltire un po di acido lattico :salut:

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”