Trasferirsi a vivere ad Aosta:domande

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Trasferirsi a vivere ad Aosta:domande

Messaggio da moranicola »

Ciao ragazzi, settimana scorsa ho fatto un colloquio per una azienda ad Aosta, mi faranno sapere entro metà Gennaio e se tutto va bene mi trasferisco da Verona ad Aosta.

premessa:io sono di Brescia ma già da 4 anni vivo da solo per lavoro a Verona quindi trasferirmi non mi fa paura.

Amo la montagna, lo sci, la bici e la corsa e quindi Aosta sembra una meta perfetta per viverci.

Qualcuno la conosce? com'è? l'azienda è vicina alla partenza della funivia per Pila, di fronte alla stazione...consigliate di prendere appartamento in zona o in qualche comune vicino come Sarre o Gressan?

insomma chiedo info per chi conosce la zona

grazie e buone corse

Nicola
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Da Ross
Maratoneta

Re: Trasferirsi a vivere ad Aosta:domande

Messaggio da Da Ross »

Ciao,
io vivo ed ho sempre vissuto ad Aosta, piccola bella "cittadina" a misura d'uomo con soli 36 mila abitanti incastonata tra le montagne... che dire, io mi trovo benissimo ma dipende uno cosa cerca...
Viste le tue passioni può essere sicuramente un'ottima scelta, ma essendo, mi ripeto, piccola ovviamente non offrirà tutte le attrazioni che una città piena di vita come Verona poteva proporti, anzi... :emb:
Riguardo l'appartamento dipende il tipo di alloggio a cui uno è abituato, in città sarà sicuramente in condominio mentre nei Comuni da te citati potresti trovare qualcosa di più tranquillo e magari con del verde, insomma dipende un pò dai propri gusti personali, comunque in 5 minuti di auto raggiungi tranquillamente il centro e la tua azienda..
Sia da Sarre (molto soleggiata tutto l'anno) che Gressan (in inverno rimane un pò più all'ombra) parte la pista ciclabile che costeggia la Dora Baltea dove macinare km e km di asfalto mentre per sentieri e mulattiere ce ne sono un pò ovunque :wink:
Considera anche Saint-Christophe per restare nelle prime vicinanze cittadine.
Ti aspetto per un'eventuale corsetta
Buone feste :santa:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Trasferirsi a vivere ad Aosta:domande

Messaggio da moranicola »

Grazie per la risposta.
Ho vissuto per 26 anni in un piccolo paese in collina nella provincia di Brescia e comunque a Verona abito appena fuori città...diciamo che ci sono abituato a vivere in città piccole a misura d'uomo. Inoltre adoro la montagna e qualsiasi sport outdoor quindi spero di ambientarmi bene.

Molto probabilmente, se mi prenderanno, scelgo di stare appena fuori Aosta in uno dei comuni da te citati.

ciclabile? stupendo!

incrocio le dita allora.
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing

Torna a “Bar del Forum”