Spero sia il punto giusto per chiedere questo...
Soffro da molto tempo di un problema di metatarsalgia con un dolore sotto il piede, nella zona della base del secondo tarso, che mi costringe a limitare molto le mie uscite
visto che fisioterapia, riposo prolungato, tecar e massaggi non sono fino ad ora serviti ad un benemerito ***** ho deciso di provare ad inserire nelle scarpe delle solette anti shock - ho cercato quelle Noene ma non le ho trovate in zona quindi ne ho prese un paio alla decathlon (non ho sotto mano la marca) della mia misura
Volevo capire cosa è meglio fare, in relazione alla mia problematica, sostituire la soletta della scarpa con questa o aggiungerla?
grazie
Solette anti-shock
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Solette anti-shock
Corro nel vento e canto...
-
- Maratoneta
Re: Solette anti-shock
Si esatto la sostituisci a quella originale della scarpa... Per le noene io le ho prese su amazon.. Mi trovo molto bene... Continuo ad avere problemi al mio tendine di Achille ma le ginocchia ringraziano Noene e asics nimbus... Più avuto alcun problema... Ciao
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
-
Donatore
- Top Runner
io ho quelle della Noene da 2mm e le uso sotto la soletta originale. La scarpa diventa + pesante, ma + protettiva.
le uso solo su scarpe per corsa lente, non le uso per le scarpe A3 leggere per fare scatti e gare
le uso solo su scarpe per corsa lente, non le uso per le scarpe A3 leggere per fare scatti e gare
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Novellino
Ciao, ma si sente proprio la differenza?Sheridan ha scritto:Si esatto la sostituisci a quella originale della scarpa... Per le noene io le ho prese su amazon.. Mi trovo molto bene... Continuo ad avere problemi al mio tendine di Achille ma le ginocchia ringraziano Noene e asics nimbus... Più avuto alcun problema... Ciao
Nella mia presentazione avevo scritto del bisogno di scarpe molto ammortizzate per ridurre le tensioni sulla testa, quindi poi ho pensato che potrei usare anche delle solette Noene AC2 per ridurre al massimo gli shock.
Ora uso delle Asics Excel33 2 che avevo preso perché mi era stato detto che andavano bene anche per il fitwalking (a mio parere per niente) e potrei provarle su queste per provare se si riducono gli shock sulla testa...
Dal sito di Noene sembra le vendano da Giorgio Sport a Thiene, proverò a farci un giro visto che su amazon il numero 42 è venduto a € 42 quindi solo 3 euro in meno del prezzo ufficiale.