Scarpa tuttofare

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Angiolello
Novellino

Scarpa tuttofare

Messaggio da Angiolello »

Salve, sono un appassionato Brooks e vorrei prendere delle scarpe da usare soprattutto tutti i giorni adesso in inverno e magari per correre raramente sulla neve o quando le Defyance sono molto bagnate! Tipo neutro e peso 62kg
Tutta Dritta Torino 2014:
10km: 48:03:20
marcominuti

Re: Scarpa tuttofare

Messaggio da marcominuti »

Esistono le Brooks Ghost GTX (che sta per GoreTex). Di fatto sono impermeabili e tengono il piede caldo. Per il tuo peso (e per il fatto che sei neutro) vanno molto bene! Ottime sia per allenamenti che per gara (su qualsiasi distanza).
Angiolello
Novellino

Messaggio da Angiolello »

E le Cascadia? Che dici?
Tutta Dritta Torino 2014:
10km: 48:03:20
marcominuti

Quelle sono più che altro da trail "puro". Se le usi per gare su asfalto ti "frenano" parecchio.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GTX assolutamente sconsigliate,le Cascadia sono da trail,su asfalto non vanno granchè,io da tuttofare uso le Summon 4 che hanno dalla loro anche un ottimo prezzo.Sulla neve devi cercare qualcosa con una buona tacchettatura se si tratta di neve battuta o cmq non di correre solo sulle stradae non ancora pulite....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Dire che le cascadia sono da trail è un po' azzardato, diciamo che fa il suo sia su asfalto che su sterrato.
Su asfalto si sente un po' il peso della scarpa, mentre sulle strade bianche e qualche fuoristrada danno il loro meglio.
marcominuti

Beh, considera che io di esperienza trail non ne ho! Mi sono limitato a dire ciò che ho letto velocemente sui siti web dei negozi!

Molto ben accetta pertanto la tua considerazione!
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Diciamo soft trail :wink: da non confondere con soft air che è tutt'altra roba :D

Torna a “Brooks”