Scarpa tuttofare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Scarpa tuttofare
Salve, sono un appassionato Brooks e vorrei prendere delle scarpe da usare soprattutto tutti i giorni adesso in inverno e magari per correre raramente sulla neve o quando le Defyance sono molto bagnate! Tipo neutro e peso 62kg
Tutta Dritta Torino 2014:
10km: 48:03:20
10km: 48:03:20
Re: Scarpa tuttofare
Esistono le Brooks Ghost GTX (che sta per GoreTex). Di fatto sono impermeabili e tengono il piede caldo. Per il tuo peso (e per il fatto che sei neutro) vanno molto bene! Ottime sia per allenamenti che per gara (su qualsiasi distanza).
-
- Novellino
Quelle sono più che altro da trail "puro". Se le usi per gare su asfalto ti "frenano" parecchio.
-
- Top Runner
GTX assolutamente sconsigliate,le Cascadia sono da trail,su asfalto non vanno granchè,io da tuttofare uso le Summon 4 che hanno dalla loro anche un ottimo prezzo.Sulla neve devi cercare qualcosa con una buona tacchettatura se si tratta di neve battuta o cmq non di correre solo sulle stradae non ancora pulite....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
Dire che le cascadia sono da trail è un po' azzardato, diciamo che fa il suo sia su asfalto che su sterrato.
Su asfalto si sente un po' il peso della scarpa, mentre sulle strade bianche e qualche fuoristrada danno il loro meglio.
Su asfalto si sente un po' il peso della scarpa, mentre sulle strade bianche e qualche fuoristrada danno il loro meglio.
Beh, considera che io di esperienza trail non ne ho! Mi sono limitato a dire ciò che ho letto velocemente sui siti web dei negozi!
Molto ben accetta pertanto la tua considerazione!
Molto ben accetta pertanto la tua considerazione!
-
- Ultramaratoneta
Diciamo soft trail
da non confondere con soft air che è tutt'altra roba