simoroma ha scritto:quindi, sempre con la dovuta cautela, continuando ad allenarmi dovrebbe diminuire?
assolutamente no, o almeno non ora che ti fanno male...
prenditi un periodo di recupero! che ne so, aspetta che le ginocchia non ti facciano male e poi aspetta una settimana-10giorni prima di tornare ad allenarti...
stai attento a come corri e soprattutto prenditi un paio di scarpe buone che sono fondamentali! e buone non significa costose, ma adatte al tuo piede...
se stai in una grande città (e mi sembra di capire che ci stai) prova ad andare a fare un run test (è gratis!) nei centri sporti (da decatlhon a universosport o dove ti pare a te), per vedere se hai un problema di postura in corsa e se è risolvibile con scarpe antipronazione o antisupinazione...
il tuo negoziante ti ha parlato di queste cose?
se hai ancora di questi problemi vai a fare una visita ortopedica, ma sinceramente credo tu debba prima provare scarpe decenti che tanto vanno comprate comunque, ed è probabile che così la situazione migliori!
quando iniziai io mi "distrussi" il tendine popliteo per correre con delle scarpe da 4soldi e son stato fermo più di 6 mesi...
Fartleko ha scritto:Io non mi allenerei senza capire esattamente a cosa sia dovuto, un dolore che limita i dolori quotidiani dopo neanche mezz'ora di corsa è piuttosto sospetto specie se ad entrambi le ginocchia.
Il dolore da quanto tempo ce l'hai con questa intensità ?
se uno non ha mai corso e ha delle scarpe non adatte secondo me ci sta...
in ogni caso ora finché fanno male non è proprio il caso di allearsi!