Salomon speedcross vs Saucony xodus 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Damiandax
Novellino

Salomon speedcross vs Saucony xodus 4

Messaggio da Damiandax »

Ciao a tutti! Vorrei acquistare il primo paio di scarpe da trail e sono un pò indeciso. Sto cercando un modello che fosse specifico per la corsa in montagna non mi interessano modelli ibridi adatti per l'asfalto in quanto ho già scarpe adatte a quell'uso. Abito in Valle d'Aosta e vorrei provare a fare una delle tante gare di montagna (anche skyrace per intendersi) e non rovinare le scarpe che uso normalmente quando mi alleno per la strada. Leggendo su internet e guardandomi un pò in giro sarei propenso per questi due modelli:

Salomon speedcross 3 http://www.amazon.com/Salomon-Speed-Cro ... eedcross+3

Saucony xodus 4 http://www.amazon.com/Saucony-Mens-Xodu ... B00AO30C5Q

Secondo voi quale è più indicata alla corsa in montagna? Sono alto 1.88, peso 70 kg e appoggio neutro leggermente pronatore.

Grazie dell'attenzione
P.B.
10 km 1° Regina - Regina 39'45''
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Salomon speedcross vs Saucony xodus 4

Messaggio da howlett69 »

Le SpeedCross sono meglio, le considero un acquisto consigliato per il trail.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Ciao, sono entrambe buone scarpe e il consiglio migliore è quello che tu le provi direttamente al negozio per capire quanto comodo sta il tuo piede. Le Speed. sono più morbide e con grip migliore nel fango dando una sensazione di corsa più naturale rispetto alle X. ; quest'ultime, più "robuste" delle prime, magari possono riuscire più adatte per le lunghe distanze (sopra i 30k) , almeno per i gli atleti più lenti.

Cmq. ti aspettiamo nella sezioni Benvenuti per accoglierti come si deve sul forum :wink: :salut:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, quoto @albertozan. Direi che per percorsi più brevi e con fondi scivolosi meglio le Salomon, per percorsi più lunghi meglio le Saucony, più pesantucce e protettive. Comunque non fermarti su questi due modelli, ce ne sono talmente tanti!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Scarpe da Trail”