Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e sono di Monza.
non ho mai fatto sport in vita mia ma l'anno scorso ho iniziato con la bici da corsa. Mi sono tolto qualche soddisfazione per essere un novellino, ho percorso 3200Km molti dei quali in salita (anche il giro dei 4passi)
Verso fine ottobre ho iniziato anche con la corsa, essendo da poco diventato padre, ho molto meno tempo e vado in pausa pranzo.
Non ho mai avuto grande confidenza con la corsa... ma la cosa mi sta predendo.
ho dalla mia il peso (1mte 80 per 64Kg) ma non sono molto elastico. Dopo vari dolorini alle ginocchia dell'anno scorso (infatti smisi subito con la corsa ed iniziai con la bici) dovuti soprattutto, a mio avviso, dalle vecchie Mizuno wave, ora sono felice possessore delle Glycerin 11 pianta B....
vi ho detto tutto e forse troppo....
ps: avrei come obiettivo una 10K veloce (tra45 min e 50min) oppure una mezza ( 1h e 50min).... sarà troppo??
Cosa mi consigliate come primo obiettivo della mia "carriera" di runner....???
vorrei raggiungere l'obiettivo per fine aprile tenedo conto che ricomincerò presto anche con la bici...sempre col poco tempo a disposizione.
uno esclude l'altro??? oppure preparando una mezza (con quei tempi) alleno anche una 10K veloce??? e viceversa??
tempo a disposizione max 1h in pausa pranzo e poco di piu nel finesettimana (molto piu probabile che vada in bici)
immagino sia un argomento per voi trito e ritrito ma per me è buio completo