Snow race - 2/2/14 monginevro FR
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Guru
Snow race - 2/2/14 monginevro FR
http://www.trailenbrianconnais.com/snow ... esentation
Segnalo questa corsa appena oltralpe
27k 1000 d+
11k 450 d+
Segnalo questa corsa appena oltralpe
27k 1000 d+
11k 450 d+
-
Donatore
- Top Runner
Re: Snow race - 2/2/14 monginevro FR
a parte il non sapere il francese ci avevo fatto un pensierino vedendo il volantino su fb...ma forse è un po' presto
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Donatore
- Guru
Tre sveglie a raffica 5.31, 5.36 e 5.37.
In ordine di fastidio.
L'ultima e' il gallo che fa chicchirichì.
Riemergo dal mio stato di morte apparente e, fatto il punto su chi sono e dove sono, mi chiedo che giorno sia e perché una sveglia cosi' presto.
Domenica, e devo andare a correre
Mi sbrando e vado sul balcone, giornata uggiosa, pioviggina, ma sono ottimista, quante volte son partito da Torino per la Val di Susa e dopo il tunnel del gran bosco ho trovato una giornata splendida.
Ecco, non oggi.
Le webcam e il meteo di monginevro danno dato certo: nevica e ci sono meno 5.
Bene lo stesso, alla fine meglio che il sole e meno 15 come si trova in questo periodo da quelle parti.
L'occhio (che sarebbe il marchio) dei miei vecchi Sci salomon messi sull'attenti, pare ammiccare e dire "andiamo a farci una sciata, ha nevicato ieri, nevica oggi, si scia sulla polvere sulle piste senza cercarsi grane, poi visto il tempo ci sarà poca gente"
Non li degno e mi pare di sentire uno stizzito "qui vous fait faire" (i miei sci mi parlano in francese)
Arrivo a ritirare il pettorale e gia' durante il viaggio mi faccio l'idea di passare alla breve.
Cincischio un po' al ritiro ma vengo chiamato all'ordine
la grand la grand...e va beh, vada per la grand
Spero che visto il tempo l'organizzazione si ravveda ma lo speaker alla partenza dice "oggi le condizioni sono ppperfette"
Si parte e si affonda, almeno io, che conciato come sono con maglia intima e due strati di windstopper potrei affrontare il blizzard. Nello zaino copri pantaloni simil goretex, k-way goretex, piumino e intimo termico. Prima di partire caccio dentro la frontale, vedi mai che mi perdo o arrivo quando fa buio. Mi manca una slitta e potrei essere in partenza per l'Iditarod.
Al bivio tra la petit e la grand, visto che dallo sguardo probabilmente parevo orientato verso un facile ripiego, mi rifrustano: la grand a la droite
In discesa corricchio con difficoltà, due volte per gamba sprofondo fino allo stinco e, per l'abbrivio, rischio di trovarmi le articolazioni del ginocchio come quelle di un casuario.
Ok ok, il percorso e' veramente bello, si e' partiti dai 1850 circa di monginevro e per boschi su piste per motoslitte, si e' raggiunto il forte di Briancon, passati attraverso e poi risalita sulla caratteristica via centrale di biancon vecchia.
Li mi vien voglia di consegnare il pettorale, entrare in un ristorante e cominciare a sciogliere formaggio.
Passo oltre e dopo un po' di piano vicino a piste di fondo,dove riesco anche a corricchiare, cominciano gli ultimi e interminabili 10 k più o meno. Sui sentieri dritti prendo anche qualcuno, ma sulle piste delle motoslitte dove si guadagna poca quota, ricomincio ad affondare.
Non ricordo di aver mai trovato cosi' lungo. Per gran parte della corsa mi pareva di avere due blocchi di cemento ai piedi. Arrivo come una larva umana ma contento
Pero' 27 km e 1100 d+ sulla neve, a breve non li rifaccio
Tempo 4.40, e arrivo che e' ancora chiaro
Organizzazione fantastica, un sacco di cp e motoslitta con medico a bordo che faceva su e giù.
Volontari della protezione civile a fare il tifo.
Ciaoo!

In ordine di fastidio.
L'ultima e' il gallo che fa chicchirichì.
Riemergo dal mio stato di morte apparente e, fatto il punto su chi sono e dove sono, mi chiedo che giorno sia e perché una sveglia cosi' presto.
Domenica, e devo andare a correre

Mi sbrando e vado sul balcone, giornata uggiosa, pioviggina, ma sono ottimista, quante volte son partito da Torino per la Val di Susa e dopo il tunnel del gran bosco ho trovato una giornata splendida.
Ecco, non oggi.

Le webcam e il meteo di monginevro danno dato certo: nevica e ci sono meno 5.
Bene lo stesso, alla fine meglio che il sole e meno 15 come si trova in questo periodo da quelle parti.
L'occhio (che sarebbe il marchio) dei miei vecchi Sci salomon messi sull'attenti, pare ammiccare e dire "andiamo a farci una sciata, ha nevicato ieri, nevica oggi, si scia sulla polvere sulle piste senza cercarsi grane, poi visto il tempo ci sarà poca gente"
Non li degno e mi pare di sentire uno stizzito "qui vous fait faire" (i miei sci mi parlano in francese)

Arrivo a ritirare il pettorale e gia' durante il viaggio mi faccio l'idea di passare alla breve.
Cincischio un po' al ritiro ma vengo chiamato all'ordine

Spero che visto il tempo l'organizzazione si ravveda ma lo speaker alla partenza dice "oggi le condizioni sono ppperfette"

Si parte e si affonda, almeno io, che conciato come sono con maglia intima e due strati di windstopper potrei affrontare il blizzard. Nello zaino copri pantaloni simil goretex, k-way goretex, piumino e intimo termico. Prima di partire caccio dentro la frontale, vedi mai che mi perdo o arrivo quando fa buio. Mi manca una slitta e potrei essere in partenza per l'Iditarod.
Al bivio tra la petit e la grand, visto che dallo sguardo probabilmente parevo orientato verso un facile ripiego, mi rifrustano: la grand a la droite

In discesa corricchio con difficoltà, due volte per gamba sprofondo fino allo stinco e, per l'abbrivio, rischio di trovarmi le articolazioni del ginocchio come quelle di un casuario.
Ok ok, il percorso e' veramente bello, si e' partiti dai 1850 circa di monginevro e per boschi su piste per motoslitte, si e' raggiunto il forte di Briancon, passati attraverso e poi risalita sulla caratteristica via centrale di biancon vecchia.
Li mi vien voglia di consegnare il pettorale, entrare in un ristorante e cominciare a sciogliere formaggio.
Passo oltre e dopo un po' di piano vicino a piste di fondo,dove riesco anche a corricchiare, cominciano gli ultimi e interminabili 10 k più o meno. Sui sentieri dritti prendo anche qualcuno, ma sulle piste delle motoslitte dove si guadagna poca quota, ricomincio ad affondare.
Non ricordo di aver mai trovato cosi' lungo. Per gran parte della corsa mi pareva di avere due blocchi di cemento ai piedi. Arrivo come una larva umana ma contento

Pero' 27 km e 1100 d+ sulla neve, a breve non li rifaccio

Tempo 4.40, e arrivo che e' ancora chiaro

Organizzazione fantastica, un sacco di cp e motoslitta con medico a bordo che faceva su e giù.
Volontari della protezione civile a fare il tifo.

Ciaoo!

-
- Top Runner
Magari non un top runner,ma per volontà e simpatia li stracci tutti

Ultima modifica di jean il 3 feb 2014, 19:29, modificato 1 volta in totale.

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Maratoneta
Grande Tordg!! E' veramente un gran bel giro!
Salute, età e forma permettendo mi piacerebbe molto partecipare all'edizione del prossimo anno... anche se 27km e tutto quel dislivello sono un bell'impegno!!
Ciao
Andy
Salute, età e forma permettendo mi piacerebbe molto partecipare all'edizione del prossimo anno... anche se 27km e tutto quel dislivello sono un bell'impegno!!
Ciao
Andy
Gandy
-
Donatore
- Guru
Ciao Jean!
Gandy, metto il giro, davvero bello e qualche foto
http://connect.garmin.com/activity/439935300

le terribili piste per motoslitte

l'arrivo al forte

pezzi di sentiero

Se ti piace pestar neve ti segnalo il 23/2 il Trail Bianco di Cesana
http://www.trailbiancocesana.it/
24 k 1100 d+ o 12,5 k 650 d+
ciao!

Gandy, metto il giro, davvero bello e qualche foto

http://connect.garmin.com/activity/439935300

le terribili piste per motoslitte

l'arrivo al forte

pezzi di sentiero

Se ti piace pestar neve ti segnalo il 23/2 il Trail Bianco di Cesana
http://www.trailbiancocesana.it/
24 k 1100 d+ o 12,5 k 650 d+
ciao!

-
Donatore
- Top Runner
grande tor
sarà stato durissimo ma che spettacolo deve essere correre in quei posti e in quelle condizioni!!

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Complimenti Tordg! 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Maratoneta
Belle foto e bel percorso, anche se mi aspettavo l'avessero tracciato in modo un po' diverso.
Per quanto riguarda il Trail Bianco, mi piacerebbe molto essere in grado di fare il giro ma temo proprio che in questo momento sarebbe uno sforzo al limite delle mie capacità
Ciao
Andy
Per quanto riguarda il Trail Bianco, mi piacerebbe molto essere in grado di fare il giro ma temo proprio che in questo momento sarebbe uno sforzo al limite delle mie capacità

Ciao
Andy
Gandy
-
Donatore
- Moderatore
Grande Tordg
e ottimi scatti 

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri--> qui <--come!