I limiti della corsa

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

e-MaCon
Mezzofondista

I limiti della corsa

Messaggio da e-MaCon »

Correre mi piace, è ufficiale, penso che proverò a correre finché la vecchiaia me lo impedirà. Solo che la corsa ha una pecca: se non ci stai attento ti trasforma in una specie di spaventapasseri! Ti vengono due gambe invidiabili ma sembra una gruccia appendiabiti di spalle! Ecco perché vorrei trovare qualcosa per sviluppare e mantenere la muscolatura della parte superiore. Credo che proverò l'arrampicata...
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

Per mantenersi tonici qualche buona flessione dopo la corsa :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

i giorni che non corro, sempre di meno, :mrgreen: 20'-30' a casa mentre (ma quest'ultimo non è indispensabile :))mi guardo un dvd su pc: con un peso 5kg...esercizi per le spalle..per i bicipiti e tricipiti...e poi flessioni....1 o 2 volte alla settimana...semplice e più che sufficiente.. :santa:
e-MaCon
Mezzofondista

Re:

Messaggio da e-MaCon »

mathias80 ha scritto:Per mantenersi tonici qualche buona flessione dopo la corsa :D
Con me un training così povero non funziona.
Albertozan ha scritto:i giorni che non corro, sempre di meno, :mrgreen: 20'-30' a casa mentre (ma quest'ultimo non è indispensabile :))mi guardo un dvd su pc: con un peso 5kg...esercizi per le spalle..per i bicipiti e tricipiti...e poi flessioni....1 o 2 volte alla settimana...semplice e più che sufficiente.. :santa:
Io avrei una scheda da seguire, risale ai tempi di quando facevo pesi in palestra. Ho anche l'attrezzatura in casa, solo che è un impegno allenarsi tutti i giorni (n una settimana, 4 giorni di corsa e 3 di pesi), alla lunga stanca, e quindi vado a periodi. Mi sa che al ritorno dalle vacanze invernali faccio la polvere a panca e pesi e ci do dentro fino all'estate!
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
POD4PASSION
Guru

Re: I limiti della corsa

Messaggio da POD4PASSION »

per ora ho diminuito mancanza di tempo ma fino a poco tempo fa prima di iniziare a correre:
60 flessioni
900 addominali suddivisi in bassi alti e laterali
Ho la palestra a casa ma ti assicuro che non la uso bastano questi pochi accorgimenti x avere un fisico sufficientemente allenato.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Albertozan
Top Runner

POD4PASSION ha scritto:per ora ho diminuito mancanza di tempo ma fino a poco tempo fa prima di iniziare a correre:
60 flessioni
900 addominali suddivisi in bassi alti e laterali
Ho la palestra a casa ma ti assicuro che non la uso bastano questi pochi accorgimenti x avere un fisico sufficientemente allenato.
900 addominali prima di iniziare a correre ?!?...accorgimento?? mi inchino o meglio :hail: :salut:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

:D Ma no dai non è cosi difficile è piu facile di quanto tu creda,inizia con il farne 50 bassi (alza le gambe)
100 alti (addominali classici) 30 su un lato 30 sull'altro e aumenti un tantino ogni settimana vedrai che nel giro di pochi mesi ne fai come me,la mia collega 3 volte alla settimana ne fa 1000 di addominali fai un po te :wink: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
fonzarelli
Mezzofondista

Messaggio da fonzarelli »

io a casa non riesco a fare niente di sportivo.ho provato,ma mi avvilisco....sarà per questo che corro e vado in bici?!DEVO STARE FUORI,ALL'ARIA APERTA!!!!
HEY!!
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

ma solo a me si tonificano gli addominali e le braccia correndo? :shock: possibile? o forse per gli uomi è diverso? però qualche flessione non nascondo che la faccio anch'io ogni tanto :D
Albertozan
Top Runner

beh sicuramente si tonificano gli addominali... :thumleft:

Torna a “Cross Training”