I limiti della corsa

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Chicca82
Aspirante Maratoneta

Re: I limiti della corsa

Messaggio da Chicca82 »

ma quanto semo figosi! :mrgreen:
giovanni56
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giovanni56 »

Chicca82 ha scritto:ma solo a me si tonificano gli addominali e le braccia correndo? :shock: possibile?
Chicca???
Ma cosa fai con le braccia mentre corri??? :nonzo:
guirid
Novellino

Messaggio da guirid »

POD4PASSION ha scritto:per ora ho diminuito mancanza di tempo ma fino a poco tempo fa prima di iniziare a correre:
60 flessioni
900 addominali suddivisi in bassi alti e laterali
Ho la palestra a casa ma ti assicuro che non la uso bastano questi pochi accorgimenti x avere un fisico sufficientemente allenato.
hai ragione ero arrivato a 500 e non era così difficile. :oops: :oops: :oops:
mi hai fatto rivenire voglia...
ho deciso di ricominciare :asd2: :asd2: :asd2:
Guirid
SAVERIO
Novellino

Messaggio da SAVERIO »

Salve a tutti , allora anke questo è il mio dilemma, ho fatto fitness per anni ma adesso mi sto concedento quasi totalamente alla corsa., per tenere tonica la parte superiore( spalle-petto) su tutti 2 volte a settimana [panca-lento dietro-addominali].

P.S. Cosa ne pensate???

:smoked: :smoked: :salut:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Con delle sane e classiche flessioni,risolvi, in un gesto solo,tutti i tuoi problemi di tonoficazione della parte alta del busto!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto:Con delle sane e classiche flessioni,risolvi, in un gesto solo,tutti i tuoi problemi di tonoficazione della parte alta del busto!
che donna :love: :love:
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Mi inserisco in questo argomento.
Corro da 6 mesi (adesso mi devo fermare un pò per una probabile periostite ](*,) ), ma negli anni ho praticato varie attività sportive, dal bodybuilding, al tennis, al calcio ecc.
Mi sono appassionato alla corsa, perchè mi da una soddisfazione immensa, tornare a casa sudato e distrutto non ha prezzo...........per tutto il resto......... :mrgreen:
Scusate è stato più forte di me.

Dicevo, secondo me, per allenare la parte superiore ci sono 2 alternative per chi non vuole andare in palestra, la prima è il corpo libero, ci sono tanti esercizi, direi comunque le classiche flessioni e se uno può trazioni alla sbarra, oppure un esercizio di rematore, con questi 2 siete a posto.
C'è un altro modo, che da quando l'ho scoperto, ho trovato eccezionale, perchè unisce la forza al
endurance, che aiuta anche nella corsa, e comunque niente a che vedere con il, per me noioso, bodybuilding, ed è l'allenamento con i kettlebell.
Non sto a spiegarvi di cosa si tratta altrimenti mi dilungo troppo (ma se volete sono a disposizione), ma sulla rete si trova tutto, fondamentalmente si possono fare degli esercizi dinamici, che potenziano e allenano tutto il corpo (si costruisce fiato e si allena la componente anaeoribica).
Bastano 1 o 2 esercizi (per esempio swing e/o snatch, ma c'è l'imbarazzo della scelta) praticati anche per tempi limitati (e questo è fondamentale per chi già dedica tanto tempo alla corsa), diciamo 10'/15' al giorno, per ottenere grandi risultati.

Torna a “Cross Training”