I limiti della corsa
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Maratoneta
Re: I limiti della corsa
ma quanto semo figosi! 

-
- Aspirante Maratoneta
Chicca???Chicca82 ha scritto:ma solo a me si tonificano gli addominali e le braccia correndo?possibile?
Ma cosa fai con le braccia mentre corri???

-
- Novellino
hai ragione ero arrivato a 500 e non era così difficile.POD4PASSION ha scritto:per ora ho diminuito mancanza di tempo ma fino a poco tempo fa prima di iniziare a correre:
60 flessioni
900 addominali suddivisi in bassi alti e laterali
Ho la palestra a casa ma ti assicuro che non la uso bastano questi pochi accorgimenti x avere un fisico sufficientemente allenato.

mi hai fatto rivenire voglia...
ho deciso di ricominciare

Guirid
-
- Novellino
Salve a tutti , allora anke questo è il mio dilemma, ho fatto fitness per anni ma adesso mi sto concedento quasi totalamente alla corsa., per tenere tonica la parte superiore( spalle-petto) su tutti 2 volte a settimana [panca-lento dietro-addominali].
P.S. Cosa ne pensate???

P.S. Cosa ne pensate???

Con delle sane e classiche flessioni,risolvi, in un gesto solo,tutti i tuoi problemi di tonoficazione della parte alta del busto!
-
- Top Runner
che donnaannarella65 ha scritto:Con delle sane e classiche flessioni,risolvi, in un gesto solo,tutti i tuoi problemi di tonoficazione della parte alta del busto!

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Ultramaratoneta
Mi inserisco in questo argomento.
Corro da 6 mesi (adesso mi devo fermare un pò per una probabile periostite
), ma negli anni ho praticato varie attività sportive, dal bodybuilding, al tennis, al calcio ecc.
Mi sono appassionato alla corsa, perchè mi da una soddisfazione immensa, tornare a casa sudato e distrutto non ha prezzo...........per tutto il resto.........
Scusate è stato più forte di me.
Dicevo, secondo me, per allenare la parte superiore ci sono 2 alternative per chi non vuole andare in palestra, la prima è il corpo libero, ci sono tanti esercizi, direi comunque le classiche flessioni e se uno può trazioni alla sbarra, oppure un esercizio di rematore, con questi 2 siete a posto.
C'è un altro modo, che da quando l'ho scoperto, ho trovato eccezionale, perchè unisce la forza al
endurance, che aiuta anche nella corsa, e comunque niente a che vedere con il, per me noioso, bodybuilding, ed è l'allenamento con i kettlebell.
Non sto a spiegarvi di cosa si tratta altrimenti mi dilungo troppo (ma se volete sono a disposizione), ma sulla rete si trova tutto, fondamentalmente si possono fare degli esercizi dinamici, che potenziano e allenano tutto il corpo (si costruisce fiato e si allena la componente anaeoribica).
Bastano 1 o 2 esercizi (per esempio swing e/o snatch, ma c'è l'imbarazzo della scelta) praticati anche per tempi limitati (e questo è fondamentale per chi già dedica tanto tempo alla corsa), diciamo 10'/15' al giorno, per ottenere grandi risultati.
Corro da 6 mesi (adesso mi devo fermare un pò per una probabile periostite
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Mi sono appassionato alla corsa, perchè mi da una soddisfazione immensa, tornare a casa sudato e distrutto non ha prezzo...........per tutto il resto.........

Scusate è stato più forte di me.
Dicevo, secondo me, per allenare la parte superiore ci sono 2 alternative per chi non vuole andare in palestra, la prima è il corpo libero, ci sono tanti esercizi, direi comunque le classiche flessioni e se uno può trazioni alla sbarra, oppure un esercizio di rematore, con questi 2 siete a posto.
C'è un altro modo, che da quando l'ho scoperto, ho trovato eccezionale, perchè unisce la forza al
endurance, che aiuta anche nella corsa, e comunque niente a che vedere con il, per me noioso, bodybuilding, ed è l'allenamento con i kettlebell.
Non sto a spiegarvi di cosa si tratta altrimenti mi dilungo troppo (ma se volete sono a disposizione), ma sulla rete si trova tutto, fondamentalmente si possono fare degli esercizi dinamici, che potenziano e allenano tutto il corpo (si costruisce fiato e si allena la componente anaeoribica).
Bastano 1 o 2 esercizi (per esempio swing e/o snatch, ma c'è l'imbarazzo della scelta) praticati anche per tempi limitati (e questo è fondamentale per chi già dedica tanto tempo alla corsa), diciamo 10'/15' al giorno, per ottenere grandi risultati.