Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Moderatore
Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)
Continuiamo qui col terzo thread ufficiale; la seconda parte è consultabile qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=27&t=29165
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)
E allora leggiamo anche questo 

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Top Runner
Porca vacca, a saperlo aspettavo a mettere il mio allenamento di stamattina 

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
Traquillo teo, l'ho letto.
Ho due risposte per te al tuo "piccolo infortunio",
scegli tu quella che preferisci, ma non ignorare la seconda.
a) Vedrai che non è nulla, è solo affaticamento, stai tranquillo che oramai il lavoro è fatto.
b) Non cercare scuse, la tua è probabilmente classica "ipocondria pre-gara", inizi a sentire
ogni sorta di dolore, da vero amplificato, ad immaginario.
Ti dico una cosa, tutto passa allo sparo (o al via dato a voce).
Ho due risposte per te al tuo "piccolo infortunio",
scegli tu quella che preferisci, ma non ignorare la seconda.
a) Vedrai che non è nulla, è solo affaticamento, stai tranquillo che oramai il lavoro è fatto.
b) Non cercare scuse, la tua è probabilmente classica "ipocondria pre-gara", inizi a sentire
ogni sorta di dolore, da vero amplificato, ad immaginario.
Ti dico una cosa, tutto passa allo sparo (o al via dato a voce).
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Guru
Ecchime!!!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Presente anche qui !
Teo vedrai che tutto passa, sono d'accordo con Danilo che probabilmente è solo un po' di suggestione
Fatti una settimana tranquilla e domenica sarà tutto ok
Io questa settimana pensavo di fare un 3x1000 o 4x1000 non troppo tirato domani e tipo 8Km per muovere le gambe giovedì...e chi si è visto si è visto...
Teo vedrai che tutto passa, sono d'accordo con Danilo che probabilmente è solo un po' di suggestione

Io questa settimana pensavo di fare un 3x1000 o 4x1000 non troppo tirato domani e tipo 8Km per muovere le gambe giovedì...e chi si è visto si è visto...

PB 10 Km: 51:50 (CorriPavia 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)
-
- Moderatore
Scusami teo ma di solito a 300 pagine chiudiamo e apriamo il 3d nuovo per maggiore fruibilità, se vuoi ri-posta pure l'allenamento così da dare continuità al discorso.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Top Runner
@franchino, nessun problema... era solo una battutaccia!
@Danilo e Petar: purtroppo non è suggestione/ipocondria: vi assicuro che fa male. Ma penso anche di sapere il motivo. Siccome ho un dolore al tda dx, il primo km (tempo necessario per far sparire QUEL dolore) l'ho corso male, "zoppicando" quasi... così forzavo di più l'altra gamba... e siccome avevo le gambe ancora un pochino affaticate dal lungo di sabato, penso sia dovuto a quello... però porca miseria: che palle!!! proprio oggi..
@Petar: anche io avrei da fare un 4*1000 da correre in scioltezza, ma non so se li farò... se riesco, mi faccio una sorta di fartlek da 1 km + 1 km x 3, sempre blandi, tanto per far qualcosa...
@Danilo: davvero complimenti perché farsi una mezza come ieri (e che progressione!!! certo che anche espresso va forte forte!) per allenarsi non è da tutti! mi sa che settimana prox ti vedremo "tosato come una pecora"! se preferisci, portiamo un tagliacapelli e li rapiamo all'arrivo!!!
@Danilo e Petar: purtroppo non è suggestione/ipocondria: vi assicuro che fa male. Ma penso anche di sapere il motivo. Siccome ho un dolore al tda dx, il primo km (tempo necessario per far sparire QUEL dolore) l'ho corso male, "zoppicando" quasi... così forzavo di più l'altra gamba... e siccome avevo le gambe ancora un pochino affaticate dal lungo di sabato, penso sia dovuto a quello... però porca miseria: che palle!!! proprio oggi..
@Petar: anche io avrei da fare un 4*1000 da correre in scioltezza, ma non so se li farò... se riesco, mi faccio una sorta di fartlek da 1 km + 1 km x 3, sempre blandi, tanto per far qualcosa...
@Danilo: davvero complimenti perché farsi una mezza come ieri (e che progressione!!! certo che anche espresso va forte forte!) per allenarsi non è da tutti! mi sa che settimana prox ti vedremo "tosato come una pecora"! se preferisci, portiamo un tagliacapelli e li rapiamo all'arrivo!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
Teo, se hai dell'arnica, se fossi in te, darei una massaggiata tre volte al giorno.
Se poi hai possibilità un bel bagno caldo per rilassare i muscoli ..... e stretching .....
Se poi hai possibilità un bel bagno caldo per rilassare i muscoli ..... e stretching .....

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
-
- Top Runner
@teomazz
Ascolta Danilo! EDIT: ed anche Il Manu.
Per quanto riguarda la contrattura ti dico una cosa.
La mia gamba destra non è mai stata al top, il tda è indolenzito ma riesco a gestirmi, so quando tirare e so quando scaricare.
Appena il tda non da' noie è il soleo a farsi sentire e comunque tutto il gruppo del polpaccio. In pratica tutta quella parte di tricipite a volte mi si contrae e di conseguenza ne soffre il tda.
Ho risolto con tanto, ma tanto stretching, lo faccio sempre. Faccio anche delle corsette molto blande a volte e mi sembra aiutino pure quelle (ma solo quando il tda non duole).
L'arnica non so quanti beneifici porta ma quasi ad ogni fine uscita mi massaggio per bene tutta quella parte e dopo mezza giornata sto meglio.
Tutta sta pippa per dirti di non preoccuparti, se è un vero dolore passa, l'importante è che tu lo senta e lo curi.
Per l'ipocondria.... anche quella incide.
Rilassati più che puoi e se puoi le uscite da qui a domenica falle senza guardare tanto il passo, tanto ormai la preparazione l'hai fatta.
Vai alla grande Teo!!!
Ascolta Danilo! EDIT: ed anche Il Manu.

Per quanto riguarda la contrattura ti dico una cosa.
La mia gamba destra non è mai stata al top, il tda è indolenzito ma riesco a gestirmi, so quando tirare e so quando scaricare.
Appena il tda non da' noie è il soleo a farsi sentire e comunque tutto il gruppo del polpaccio. In pratica tutta quella parte di tricipite a volte mi si contrae e di conseguenza ne soffre il tda.
Ho risolto con tanto, ma tanto stretching, lo faccio sempre. Faccio anche delle corsette molto blande a volte e mi sembra aiutino pure quelle (ma solo quando il tda non duole).
L'arnica non so quanti beneifici porta ma quasi ad ogni fine uscita mi massaggio per bene tutta quella parte e dopo mezza giornata sto meglio.
Tutta sta pippa per dirti di non preoccuparti, se è un vero dolore passa, l'importante è che tu lo senta e lo curi.

Per l'ipocondria.... anche quella incide.

Rilassati più che puoi e se puoi le uscite da qui a domenica falle senza guardare tanto il passo, tanto ormai la preparazione l'hai fatta.
Vai alla grande Teo!!!

Ultima modifica di vangogh il 27 gen 2014, 11:23, modificato 1 volta in totale.