Scelta nuova scarpa

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RRION
Novellino

Scelta nuova scarpa

Messaggio da RRION »

Ciao a tutti,

vi chiedo consiglio per la scelta della mia nuova minimal, dato che anche se non corro distanze lunghissime le mie MT1010 si stanno letteralmente aprendo in due (il negoziante mi ha anche rimborsato facendomi tenere le scarpe!)

Durante il 2013 ho alternato le mie uscite con le NB e con delle tradizionali A3 per vedere come andava, o meglio per stare sul sicuro dato che non mi ricordavo neanche che appoggio avevo :afraid: . La pallacanestro praticata a livello agonistico mi ha lasciato bei ricordi e una tecnica di corsa già sull'avampiede, non perfetta ma per fortuna neanche di tallone.

Con le 1010 mi sono trovato molto bene, decisamente meglio che con le Mizuno che dopo ogni uscita mi han sempre lasciato qualche dolorino alle ginocchia, soprattutto il giorno dopo, cosa che con le minimal non ho mai riscontrato nonostante sia un bestione da 95kg che corre come una lumaca, ma non mollo :rambo:

Volevo continuare con qualcosa di simile alle 1010 ma più stradale (per la campagna frusto quelle che ho), non necessariamente NB e che mantengano un minimo di protezione per l'avampiede dato che sono pesantuccio :pig:

Grazie a chi saprà aiutarmi
ubald
Ultramaratoneta

Re: Scelta nuova scarpa

Messaggio da ubald »

potresti provare o le mr00, passando ad una drop 0, stradale, o le 10 v2, sempre delle minimus road, per avere una scarpa drop 4 mm come la tua.
Il problema è che le new balance sono delicate di tomaia, secondo me. È lì che ti si è rotta la tua?
Altrimenti, cambiando marchio, una con una tomaia resistente ed una intersuola di spessore alto (per essere una minimal) che per il tuo peso non dovrebbe risultare troppo secca, potrebbe essere la merrell bare access.
RRION
Novellino

Re: Scelta nuova scarpa

Messaggio da RRION »

Si le 1010 si sono letteralmente lacerate in corrispondenza degli inserti in gomma che ci sono a protezione dell'avampiede (quelle mezzelune ai lati dell'avampiede), la differenza di materiale secondo me ha creato dei punti di cedimento, infatti in corrispondenza delle pieghe si sono aperte, solo superficialmente però. Poco male perché mi han rimborsato del 100% anche dopo 1 mese perché difettose (sul sito NB tutte le recensioni sono negative per lo stesso problema).

Pensavo anche io alle MR10v2, le MR00 magari tra qualche kg in meno!

Le Bare Access 2 le ho viste e son proprio belle, ma sono drop 0 e non so se sia già il caso, è vero anche che è un anno che corro con drop 4 quindi potrebbero anche andare! Oltretutto ho letto (ditemi se sbaglio), che sono piuttosto "secche" nell'impatto, e la cosa mi spaventa un po'!

Sai mica dirmi se la calzata delle 10v2 è la stessa delle 1010? E le Bare come vanno?
LALOZZO
Guru

Re: R: Scelta nuova scarpa

Messaggio da LALOZZO »

Se vuoi un po di drop e una leggera ammortizzazione la mr10 è perfetta. Flessibile e morbida, ha un avampiede largo ed è molto comoda. Anche per i lunghi mi ci trovo bene. Fa conto che però che io peso 63 kg.
Fino a ora ci ho fatto 750km e non danno segni di cedimento nella tomaia.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Torna a “Natural Running”