ciao a tutti..

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

max970
Novellino

ciao a tutti..

Messaggio da max970 »

ciao a tutti,sono nuovo,e quindi ho bisogno di molti consigli,il primo fra tutti ...le scarpe,che modello.
che tipo di scarpoe devo prendere?ho iniziato due mesi fa,ho incrementato molto,ma mi devo fermare tutte le volte per il dolore ai polpacci e dolore al ,muscolo tibiale dx.ho 44 anni,esco 3 volte a settimana per mezz'ora.le prime volte facevo 2,5 km,adesso5,5 +/-.peso 93 kg(alez.1,84)cosa devo fare?grazie in anticipo
ChippZ
Top Runner

Re: ciao a tutti..

Messaggio da ChippZ »

Ciao e benvenuto!
Il consiglio che ti do è quello di andare in un centro specializzato e farti valutare da loro il tuo tipo di appoggio e farti consigliare sempre da loro il tipo di scarpa più adatta a te. Un'altra cosa è quella di procedere con gradualità, se in due mesi sei arrivato alla mezz'ora, penso che tu abbia corso aggiungendo minuti pian piano e non partire di botto con i trenta minuti! Quindi, prima di tutto fatti consigliare un modello più adatto in un centro specializzato (o aspettare l'intervento di qualche utente esperto in materia), poi da li dovrai valutare se è il caso -magari- di iniziare facendo un po meno minuti o in alternativa alternare con qualche tratto di camminata in modo da far abituare per bene i muscoli, poi aumentare pian piano fino a raggiungere i tuoi obiettivi (o fissarne qualcuno..).

Buone corse!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Benvenuto nel forum max :wink: :thumleft:
max970
Novellino

Messaggio da max970 »

intanto grazie...ho iniziato con 17 min per arrivare alla mezzora e continuare a questo minutaggio.io sono vicino a torino,dove posso rivolgere?
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Benvenuto!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

max970 ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo,e quindi ho bisogno di molti consigli,il primo fra tutti ...le scarpe,che modello.
che tipo di scarpoe devo prendere?ho iniziato due mesi fa,ho incrementato molto,ma mi devo fermare tutte le volte per il dolore ai polpacci e dolore al ,muscolo tibiale dx.ho 44 anni,esco 3 volte a settimana per mezz'ora.le prime volte facevo 2,5 km,adesso5,5 +/-.peso 93 kg(alez.1,84)cosa devo fare?grazie in anticipo
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=283
:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Continuiamo nei link segnalati da Oscar!!
Maurizio

Torna a “Scarpe”