Mazzola o Rivera?

Kiprun LD o Gorun Ride?
Come il compianto Ferruccio, anch'io per il secondo weekend consecutivo, in occasione del penultimo lunghissimo prima di Brescia, ho voluto risolvere in modo molto pragmatico la questione cambiandole in corsa

, per ottimizzare la resa di entrambe, aventi rispettivamente 600 e 300 km, non essendo riuscito a ricomprare un paio identico delle prime, con la gara dietro l'angolo e non fidandomi del nuovo modello.
Stamattina dopo l'occhiata al forum ho guardato subito il meteo e l'idea di fare il lunghissimo domenica pomeriggio per evitare la pioggia non mi allettava molto, per cui alle 11, dopo aver divorato tre pacchetti di cracker e un muffin, vedendo che la pioggia era cessata ho pensato di correrlo oggi verso le 15, saltando il pranzo che ho comunque preparato per moglie e figlia.
Nel primo dei 5 giri da 7k, di cui l'ultimo stoppato a 6 per complessivi 34,10 km, segno un discreto 5'11" ma sento un pochino nelle gambe il progressivo da 10k della sera prima a 4'57".
Nel secondo giro la freschezza comincia a venire meno, la media scende a 5'24" anche per un pit stop fisiologico da 25" e per il cambio scarpe alla fine del secondo giro (1'20" apparentemente persi ma che alla fine dei conti guadagnero' con gli interessi).
Appena messe le Gorun al 14º km mi sembra di volare, macino i primi 2k a 4'53" e pertanto decido di darmi una calmata, transitando al terzo giro in 5'05".
Quarto e quinto giro scorrono veloci a 5'07" con una pioggerellina che torna un po' fastidiosa, con un po' di stanchezza ma nessuna traccia di muro e l'ultimo km tergattato a 5' per una media compkessiva di 5'11": ancora una volta le Gorun mi hanno stupito e penso proprio che la staffetta il 9 marzo la farò davvero, avendo la gara che al 18º km mi passa sotto casa!

appena risalito in auto mi sono pappato 1 banana, tre uova sode e 50 g di fiocchi di cereali al cioccolato per velocizzare il recupero
Sent from my iPod touch using
Tapatalk