Aiuto mi serve un consiglio!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Aiuto mi serve un consiglio!

Messaggio da e-MaCon »

E' giunta l'ora!
Le mie New Balance da principiante sono piene di buchi e con il "sotto" che quando corro sono quasi a piedi nudi: è il momento di comprare il mio primo paio di scarpe serie!
Qualcuno mi aiuta a sceglierle?
Andrò probabilmente da Decathlon in periodo saldi!
Ho sentito che di solito si comprano un paio da gara leggere e un paio da allenamento robuste, ma le mie tasche non mi permettono simili lussi, quindi me ne servono un paio da allenamento che userò anche per le gare. Cosa mi consigliate? Sono normopronatore, peso 77Kg x 179cm, corro circa 200-250 Km/mese.
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Che vuol dire normopronatore? :nonzo:
O proni o sei neutro.

P.S: corri 250km/mese senza preparare maratone? Complimenti per la costanza.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Messaggio da gio63 »

Se vai su Asics non ti penti...

In base a quanto vuoi spendere nella categoria massimo ammortizzamento ci sono le cumulus e le nimbus entrambe arrivate alla IX edizione e adattissime sia per l'allenamento che per le gare fino a un ritmo di 4'30'' a km: le prime le trovi a 89 euro le altre qualcosina in più, circa 115 euro.

Ciao :salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

devo dire che ho poca esperienza e anch'io ora uso Asics (Cumulus 9) con grande soddisfazione......ma mi piacciono moltissimo le Saucony...che ne dite ?
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Messaggio da gio63 »

un amico runner ha preso le progrid triumph 4 con le quali si è trovato molto bene, l'unico neo secondo lui è la durata non eccezionale, e visto quello che costano...
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Centobattiti

Suggerimento scalta scarpe running

Messaggio da Centobattiti »

Ciao sono Stefano del negozio Centobattiti.
Se vuoi un suggerimento da parte di un addetto ai lavori, come prima cosa farei una valutazione del consumo delle tue scarpe e del tuo appoggio plantare.
Fai in questo modo: poni le scarpe su un piano e osservale dalla prospettiva posteriore. Se la scarpa ha perso la perpendicolarità verso il centro sei pronatore, in caso contrario si parla di supinazione.
A questo devi associare la valutazione dell'arco plantare: la soletta interna deve avere un profilo il più vicino possibile alla forma del tuo piede. Quindi se hai un piede tendenzialmente piatto ci vuole una soletta piatta, se hai un piede tendenzialmente cavo ci vuole una soletta alta.
Ultimo suggerimento: ogni piede è diverso dall'altro quindi una scarpa perfetta per tutti non esiste.
Spero di esserti stato utile e sufficientemente chiaro, Stefano
e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Messaggio da e-MaCon »

Grazie a tutti per i consigli.
X Stefano: la scarpa non ha perso la perpendicolarità, a una volta ho fatto la prova dell'orma del piede bagnato, e l'arco è medio, nè alto nè basso. So che ci vuole una scarpa personalizzata, ma diciamo che preferisco comprarne una che in generale ha un buon rapporto qualità-prezzo che una ad-hoc ma su cui il commerciante mi pela vivo col prezzo xkè si vede ke nn sono un esperto!
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Messaggio da mezzofondo »

e-MaCon ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
X Stefano: la scarpa non ha perso la perpendicolarità, a una volta ho fatto la prova dell'orma del piede bagnato, e l'arco è medio, nè alto nè basso. So che ci vuole una scarpa personalizzata, ma diciamo che preferisco comprarne una che in generale ha un buon rapporto qualità-prezzo che una ad-hoc ma su cui il commerciante mi pela vivo col prezzo xkè si vede ke nn sono un esperto!


ciao per quanto mi riguarda attualmente corro con un paio di nike pegasus 2007+ e devo dire che mi trovo molto bene..anche il prezzo non é eccessivo diciamo che oscilla tra 80 e 100 euro. spero di esserti stato d'aiuto :wink:
Avatar utente
pablomoreno
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:02
Località: Marche

Messaggio da pablomoreno »

ciao a tutti stavo valutando la possibilità di acquistare su EBAY un paio di nimbus 9, dato che ho visto su quel sito delle buone offerte ed ho letto che le nimbus 9 sono state premiate come migliori scarpe running del 2007.
A questo punto però nasce un problema, io calzo il numero 45 di quelle scarpe (lo so per averle provate) ma vorrei sapere a che numero corrisponde con precisione nella taglia inglese UK, visto che vorrei importarle dall'Inghilterra.
Se qualcuno conosce con sicurezza la risposta gliene sarei davvero molto grato.
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

pablomoreno ha scritto:ciao a tutti stavo valutando la possibilità di acquistare su EBAY un paio di nimbus 9, dato che ho visto su quel sito delle buone offerte ed ho letto che le nimbus 9 sono state premiate come migliori scarpe running del 2007.
A questo punto però nasce un problema, io calzo il numero 45 di quelle scarpe (lo so per averle provate) ma vorrei sapere a che numero corrisponde con precisione nella taglia inglese UK, visto che vorrei importarle dall'Inghilterra.
Se qualcuno conosce con sicurezza la risposta gliene sarei davvero molto grato.
Sei pregato di non postare più volte lo stesso messaggio.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Scarpe”