Aiuto mi serve un consiglio!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

CHIEDO SCUSA SOLO MI SONO ACCORTO DOPO CHE FORSE ERA PIU' INDICATO QUESTO TOPIC PER LA MIA RICHIESTA INVECE DI INSERIRNE UNO NUOVO.
Centobattiti

Per e-maCon

Messaggio da Centobattiti »

dai dati che hai evidenziato ti consiglierei di provare delle scarpe categoria "neutre", soletta con profilo medio e buon potere ammortizzante.
nella fascia prezzo intermedia (eur 100-120) le migliori a mio avviso sono: Brooks Radius (eur 105 listino), Saucony Jazz (eur 109), Mizuno Mustang-Nemesis (eur 115) e Asics Landreth (eur 130).
Spero di esserti stato utile, ciao Stefano
pablomoreno
Mezzofondista

grazie per la tua gentile risposta.
se posso volevo farti però una domanda, come mai non hai menzionato le nimbus 9? c'è qualche motivo particolare?
Aggiungo che in passato avevo valutato anche l'acquisto delle asics gel Kinsei 2, ma non sono riuscito ad avere riscontri sulla loro effettiva qualità rispetto a quella promessa dalla casa( questo visto anche il loro prezzo particolarmente elevato)
Centobattiti

Messaggio da Centobattiti »

Le Nimbus a mio avviso sono delle ottime scarpe. Non le ho messe nell'elenco per 2 motivi:
1) sono particolarmente adatte per pesi medio-alti e con i tuoi 77Kg. puoi permetterti anche una scarpa un po' più leggera
2) il prezzo di listino (euro 160.00) non rientra in quella "fascia media" che mi avevi indicato.
Le Gel Kinsei hanno un prezzo top di gamma, ma a mio avviso la tecnologia con i tasselli in gel a vista non aggiunge nulla al tradizionale comfort Asics.
Con altri modelli hai altrettanta protezione e risparmi un po' di soldi!
Ciao
Stefano
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Aiuto mi serve un consiglio!

Messaggio da nathan21 »

e-MaCon ha scritto:E' giunta l'ora!
Le mie New Balance da principiante sono piene di buchi e con il "sotto" che quando corro sono quasi a piedi nudi: è il momento di comprare il mio primo paio di scarpe serie!
Qualcuno mi aiuta a sceglierle?
Andrò probabilmente da Decathlon in periodo saldi!
Ho sentito che di solito si comprano un paio da gara leggere e un paio da allenamento robuste, ma le mie tasche non mi permettono simili lussi, quindi me ne servono un paio da allenamento che userò anche per le gare. Cosa mi consigliate? Sono normopronatore, peso 77Kg x 179cm, corro circa 200-250 Km/mese.
Ho più o meno le tue caratteristiche 'fisiche' (qualche kg in +, neutro, scarpe A3): non ho grande esperienza di scarpe, ho usato le new balance 1060 con cui mi sono trovato molto bene; attualmente uso del diadora axeler TI :thumbdown: e da poco ho comprato anche le new balance 756 (110 euro ufficiali ma se vai in qualche negozio tecnico - tipo giannone a torino un 10/15% di sconto lo fanno).
nathan21
pablomoreno
Mezzofondista

ci deve assere stato un errore, io peso 84 kg per 180cm di altezza, non 77. e poi le nimbus 9 le ho trovate a € 96,00 spese di spedizione comprese
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee

Torna a “Scarpe”