Scheda allenamento mezza in 4 settimane

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

betana
Ultramaratoneta

Scheda allenamento mezza in 4 settimane

Messaggio da betana »

Ciao a tutti, chi mi consiglia una scheda di allenamento di 4 settimane per preparare una mezza maratona prevista per il 2 di marzo (maratonina di Gorizia) ? Magari con i ritmi da tenere in modo da battere il tempo che ho fatto ieri alla 21 del cima nella quale ci ho messo 1h53min. Mi alleno 5-6 volte a settimana e faccio anche 80 km a settimana. Grazie per le risposte
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
marcominuti

Re: Scheda allenamento mezza in 4 settimane

Messaggio da marcominuti »

Già risposto nell'altro thread ("Partecipare o no alla 21 del Cima"). Segnalo solo ai moderatori che questo può essere chiuso!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Dai un occhio qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=83&t=25473
Ma fino al 2 sono solo 3 settimane, se hai corso il 9 al ritmo della miglior prestazione hai giusto il tempo per rifiatare un attimo fare qualche lavoretto di mantenimento/sintesi e scaricare di nuovo. In tre settimane purtroppo non si cambia molto.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Grazie anche a te Franchino, non ho corso al massimo ma al ritmo della corsa media, avevo paura di non finirla ed essendo la prima non volevo sbagliare. A Gorizia proveró a spingere di piu a tutti i costi. A conegliano alla fine ho visto che ho avuto 155 battiti di media che tenendo conto della mia soglia è il ritmo di cm, per i primi 15 km sono stato sotto i 150

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”