Oggi sono uscito per la mia solita corsa di 10 Km, devo dire che ho spinto un po' più del solito, infatto ho fatto i 10K in 1h 1' circa, contro 1h 4' fatti finora.
Allo scoccare del decimo Km ho sentito un piccolo fastidio al ginocchio sinistro, all'esterno, e mi sono fermato subito. (per spiegarmi meglio il dolore lo sento dove in foto il tizio ha le punte delle dita della mano Dx):

Ora il dolore lo avverto abbastanza intensamente, al limite dello zoppicamento, quando salgo o scelgo le scale e quando faccio ad esempio una discesa. Nella deambulazione normale non mi fa molto male, quasi per nulla. Se provo a distendere la gamba da seduto, non mi fa male quasi per nulla.
Un'altro movimento che mi provoca dolore, ma non intenso come le scale, è nei cambi di direzione, camminando. Cioè mentre cammino, cambiando direzione improvvisamente e ruotando quindi il piede, allora sento dolore, ma come ripeto, il vero dolore lo avverto nella prova "scale".
Ho messo il Voltaren e ho preso una bustina di Oki e sembra di avvertire un lieve miglioramento.
Tutto ciò premesso, che mi dite? Capisco che potrebbe essere tante cose, ma un'infiammazione da sforzo potrebbe essere plausibile o i sintomi che ho potrebbero far pensare a qualcosa di male?
Sono diasperato perchè ora che stavo migliorando, non vorrei fare uno stop troppo lungo, e ho paura di ricominciare a correre col terrore di rifarmi male...