donatore avis?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

grid
Guru

Re: donatore avis?

Messaggio da grid »

Yari ha scritto: ... ho "accusato il colpo" della mancanza della pinta di sangue ...
Alla mia prima donazione il medico che mi seguiva mi ha spiegato che il corpo e' in grado di compensare molto bene con la vasocostrizione periferica la mancanza del sangue prelevato. Mah, io credo anche che, almeno le prime volte, si tenda ad 'amplificare' le sensazioni (oggettive) che arrivano dal corpo e quindi a percepirle come 'gravi'.

:afraid: :afraid: :afraid:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Yari ha scritto:Mi aggiungo tra i nuovi donatori (da una settimana), però devo ammettere che ho "accusato il colpo" della mancanza della pinta di sangue:
alla fine del prelievo ho iniziato a sudare e a girarmi la testa con un leggero formicolio alle braccia allora mi hanno reclinato la poltrona e alzato le gambe per farmi ripigliare un poco. La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che affianco a me c'era anche una ragazza che donava che a occhio pesava una 20ina di chili meno di me e non ha fatto una piega :shock: . :barella:
Molto soggettiva la cosa, a me di solito devono legarmi alla poltroncina altrimenti quando ho finito mi alzo direttamente... :mrgreen:
Comunque io il giorno della donazione oltre ad andare al lavoro mi alleno comunque, ovviamente cerco di non far coincidere la donazione con una seduta di ripetute, :afraid: altrimenti :barella:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
zartax

Messaggio da zartax »

Io alle mie prime due donazioni sono uscito cadaverico... :pale: ma poi mi sono detto "qui ci vuole una terapia d'urto" e ho perseverato, da allora tutto bene fino alla 124ma donazione fatta settimana scorsa. Nel pomeriggio mi sento piuttosto stanco ma il giorno dopo sono una scheggia, farei anche la maratona! :asd2:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Una lunga (penosa) storia che vi risparmio: in sintesi sono stato donatore per oltre 10 anni, assiduo e costante. Poi una malattia mi ha bloccato ed inibito da ogni altra donazione.
La malattia è passata, ma alcuni parametri del mio sangue restano fuori norma.
Ora non so più se posso ancora essere
donatore, ma ho deciso che una di queste mattine farò un check up completo al centro trasfusionale per vedere se...posso tornare in pista...

Almeno farei qualcosa di utile. :(
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Fatdaddy ha scritto:Una lunga (penosa) storia che vi risparmio: in sintesi sono stato donatore per oltre 10 anni, assiduo e costante. Poi una malattia mi ha bloccato ed inibito da ogni altra donazione.
Ora non so più se posso ancora essere donatore, ma ho deciso che una di queste mattine farò un check up completo al centro trasfusionale per vedere se...posso tornare in pista...

In bocca al lupo allora!!!! :thumleft: :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Fatdaddy ha scritto:Una lunga (penosa) storia che vi risparmio: in sintesi sono stato donatore per oltre 10 anni, assiduo e costante. Poi una malattia mi ha bloccato ed inibito da ogni altra donazione.
Ora non so più se posso ancora essere donatore, ma ho deciso che una di queste mattine farò un check up completo al centro trasfusionale per vedere se...posso tornare in pista...

e perchè non provare? Io ho donato fino al 2005, anno in cui mi è stato diagnosticato un tumore nella crapa; fortuna vuole che il "coso" si sia rivelato poi benigno, per cui a due anni dall'intervento, l'anno scorso su mia domanda sono stato riaccettato all'Avis.
E' stata per me una gioia immensa poter tornare a donare, anche perchè metteva la parola "guarito" all'esperienza non certo simpatica capitatami.

PS: non finirò mai di ringraziare i medici dell'ospedale della tua magnifica città Verona... :wink:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Domani o giovedì faccio un salto e...poi vi so dire! :thumleft:
Sperem...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Appena uscito dal centro trasfusionale: il responso è "definitivamente inibito dal donare".
Il quadro clinico è sconsolante...
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Fatdaddy ha scritto:Appena uscito dal centro trasfusionale: il responso è "definitivamente inibito dal donare".
Il quadro clinico è sconsolante... :(
:(
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Fatdaddy ha scritto:Appena uscito dal centro trasfusionale: il responso è "definitivamente inibito dal donare".
Il quadro clinico è sconsolante... :(
:(
nathan21

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”