[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Forse del biadesivo in silicone tipo mastice?
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da NicoBo »

non penso sia adatto per la struttura del tappeto... credo che un sottile strato di pvc cucito sotto al tappeto possa fermarlo, poi staremo a vedere :mrgreen:
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da cortomaltese »

NicoBo ha scritto: 12 gen 2023, 13:59
Hystrix ha scritto: 12 gen 2023, 6:46 Io ho il tapis roulant su un tappeto anti rumore ad hoc della Toorx e va benissimo
Si, quello sarebbe perfetto... ma a me piace troppo questo tappeto dell'ikea 8)
è talmente liscio e scivoloso sotto che forse si può utilizzare come carrello per fare i traslochi :mrgreen:
proprio all'ikea vendono il tessuto per mettere sotto i tappeti scivolosi, io lo presi qualche anno fa per il tappeto del bagno. Puoi provare quello

…ikea.com/it/it/p/stopp-strato-antiscivolo-90549052 :D
Ultima modifica di gambacorta il 12 gen 2023, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da NicoBo »

WOW! Allora sanno bene che i loro tappeti scivolano!!!
Il mio è proprio come quello bianco sotto a sx (però colore nero), direi che hai risolto brillantemente il caso!
Risparmio anche la cucitura, vado a prenderlo oggi, grazie mille
:beer: :beer: :beer:
Ultima modifica di gambacorta il 12 gen 2023, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da cortomaltese »

spero funzioni...se così fosse, con 5 euro hai risolto ;)

poi fammi sapere se funziona ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da NicoBo »

certamente! La sessione di tapis roulant ce l'ho per domenica, vi farò sapere!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

Cagnulein ha scritto: 10 feb 2021, 9:21 io invece @Mauri59 sto usando + il tapis che la corsa fuori: perchè? Tempo. Con il tapis posso correre anche mentre lavoro, rimanendo connesso a internet tutto il tempo e mandando mail e tutto il resto. Cosa che con la corsa fuori, nelle campagne mi è praticamente impossibile.
La corsa ovviamente dovrebbe essere uno stacco, ma in questo periodo io non ho un attimo di tregua quindi non potrei proprio correre se non avessi il tapis.
Ciao a tutti,

mi aggancio a questo messaggio perché ho le stesse esigenze, probabilmente mentre lavoro camminerò ma vorrei un tapis roulant da usare in casa per cercare di non rimanere fermo (da settembre ho iniziato un nuovo lavoro e ho smesso qualsiasi attività sportiva).

Devo capire dove posizionare mouse e la tastiera per poter essere comodo ma questo sarà uno step successivo.

Il problema è che devo metterlo o sotto il divano (massimo 13,5 cm) o sotto il letto (massimo 22,5cm).

L'unico modello che ho trovato con inclinazione elettronica regolabile e alto da chiuso 22cm è il TX-FITNESS TXF-7 Slim.

https://tx-fitness.it/tapis-roulant/tx-slim-smart/

Se non sbaglio si possono mettere link di siti non commerciali, in caso contrario fatemelo sapere che lo elimino.

Vi copio una parte della descrizione presente sul sito web:

"Il TX Fitness 7 Slim ha un potente motore da 2,75 HP di potenza continua che permette di raggiungere una velocità massima di 16 Km/h, velocità minima 1 Km/h.

Dotato di inclinazione Elettronica regolabile dai comandi nella console in step di 1 livello alla volta, 15 livelli totali fino al 15% circa ; sono presenti inoltre 3 comandi rapidi per l'inclinazione 3 / 6 /9 .

La velocità si potrà variare comodamente attraverso i pulsanti presenti nella console per regolarla in step di 0,1 Km/h ; sono inoltre presenti 3 comandi rapidi di velocità 3 / 6 / 9 Km/h.

Il tapis roulant TXF-7 Slim è tra i modelli salvaspazio con la superficie di corsa più ampia, misura infatti 51 x 128 cm ; il nastro è antiscivolo su tela di cotone con tramatura doppia, spessore 1,6 mm.

Una novità assoluta di questo nuovo prodotto della gamma TX Fitness è il sistema di autolubrificazione, sarà sufficiente riempire il serbatoio con olio specifico e la lubrificazione sarà automatica.

E' inoltre dotato di un'eccellente sistema d'ammortizzazione dato dalla combinazione di più sistemi ammortizzanti: 2 Elastomeri di grande dimensione circonferenza 13,5 cm e altezza 6,5 cm, ricoperti da molle ammortizzanti, 2 barre centrali di rinforzo con gomma ammortizzante e da altri 6 Elastomeri centrali dall'altezza di 2,5 cm ciascuno."


Seocondo voi riesco a sfilarlo dal letto lateralmente? Perché dovrei sfilarlo dal lato e poi farlo passare tra il letto e la parete per poi portarlo in salotto. EDIT: Mi rispondo da solo, sul sito dice "Completano la dotazione la presenza di 4 ruote , ideali per uno spostamento più semplice e veloce, anche trasversalmente".

Cosa ne pensate? Ci sono alternative così sottili con regolazione elettronica dell'inclinazione, magari più economiche?

Codici sconto per i vari siti online tipo tapiroulantstore?
daniparo ha scritto: 2 feb 2021, 17:53 Vero,però piuttosto andrei su un usato di qualità!

Con 400 euro sul nuovo rischi di ritrovarti un tapis che può andare per fare jogging o comunque per uso molto sporadico...
Quali sono i canali migliori per acquistarlo? Su Subito ne vedo tanti ma con nomi generici quindi trovare un modello specifico è un po' complesso e visto che devo trovarne uno sottilissimo ma con inclinazione elettronica la vedo dura.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Io ho un tapis roulant di questa marca, la Tx-fitness. È il marchio del negozio vicino a Perugia, sono progettati ed assemblati direttamente da loro. Di solito hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo, quello che ho io non è più in produzione ormai, ma va benissimo (non è slim però). Offrono un’ottima assistenza almeno per chi, come me, vive in zona. Se abiti lontano dall’umbria informati bene con loro su chi offre assistenza.
Per il resto, non so risponderti, ai tempi avrei voluto anch’io uno slim, ma provato lì da loro mi sembrava un giocattolino. Non so però che modello fosse, e alla fine presi uno normale con motore a corrente alternata
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da NicoBo »

Simone.01 ha scritto: 20 gen 2023, 23:38 ...
"Il TX Fitness 7 Slim ha un potente motore da 2,75 HP di potenza continua che permette di raggiungere una velocità massima di 16 Km/h, velocità minima 1 Km/h.
Dotato di inclinazione Elettronica regolabile dai comandi nella console in step di 1 livello alla volta, 15 livelli totali fino al 15% circa ;
Per essere uno slim salva spazio ha delle caratteristiche eccezionali! Il motore da 2.75HP è montato su TR che arrivano a 22km/h, l'inclinazione elettronica al 15% è caratteristica di quelli più avanzati.

Per le tue esigenze va più che bene, forse è anche troppo se lo usi soltanto per camminare!!!

La superficie di appoggio sembra molto robusta (non può essere altrimenti con quel motore potentissimo).. il nastro da 51cm di larghezza viene montato anche su quelli professionali, 128cm di lunghezza copre il passo di chiunque. Ma il prezzo ???
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1745
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Costa 750€
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"

Torna a “Accessori”