sensore cardio Mio Link ANT+/Bluetooth

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

run4fun
Top Runner

sensore cardio Mio Link ANT+/Bluetooth

Messaggio da run4fun »

Mi interessa un sensore cardio alternativo alla fascia toracica.
Ho letto il thread sul WTEK Sensore Cardio HS-2+, ma non ho trovato nulla su questo prodotto presentato al CES 2014:

Immagine

La misura della fc è ottica e sono disponibili connessioni ANT+ e bluetooth. Impermeabile a 3ATM e ricaricabile via USB.

Il prezzo indicato mi sembra interessante: 99$

Il sito ufficiale in italiano parla di consegne da marzo 2014.

C'è anche la rencensione di dcrainmaker
Sembrerebbe comportarsi bene durante l'attività sportiva (che è quello che mi serve), forse meno bene durante il monitoraggio che ha fatto indossandolo durante attività quotidiane...

Oggetto interessante.... che ne dite? :nonzo: :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: sensore cardio Mio Link ANT+/Bluetooth

Messaggio da jenga »

può essere un alternativa per chi non sopporta la fascia toracica.
la lettura ottica della FC non è esente da errori, ha i suoi pro e contro (per quel che ne so dovrebbe funzionare meglio se si sta "fermi", ma la prova di Ray sembra confermare il contrario), e sicuramente dimezzando il prezzo rispetto al Mio Alpha potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato.
Le fasce normali costano attorno ai 50-60 euro, 99 dollari (circa 75 euro) potrebbero essere un buon prezzo.

Personalmente ho già orologio, braccialetto RoadID e prossimamente Garmin vivofit al polso. Un altro oggetto al polso mi darebbe estremamente fastidio... o mi serve un altro braccio...

EDIT:
sembra una strada promettente quella dei sensori ottici di FC: Samsung ha presentato 2 diversi "oggetti" basati su questa tecnologia:
http://www.dcrainmaker.com/2014/02/wate ... t=Netvibes
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Il Mio Link è in preordine sul sito ufficiale, nella versione Grigio (nero) o Bianco. Le consegne inizieranno attorno al 10 aprile.
bibe

Messaggio da bibe »

Ho appena ricevuto il Mio Link, che si è collegato senza problemi sia al Garmin 310XT che al cellulare (applicazione ufficiale Mio, non uso Runtastic o simili ma se qualcuno vuole che faccia qualche prova...)
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

L'ho ordinato anch'io, che taglia hai?
Facci sapere come funziona!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
bibe

Messaggio da bibe »

Ho ordinato la taglia "piccola-media", alla fine le taglie sono solo due e per un buon intervallo di circonferenza del polso (dai 149 ai 175 mm) vanno entrambe bene
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

@bibe
scusa la domanda forse sciocca ma ci capisco poco... il sensore mio link può essere usato con i nostri garmin (p.e. FR620) al posto della fascia cardio originale?
Grazie
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

andreac76 ha scritto:@bibe
scusa la domanda forse sciocca ma ci capisco poco... il sensore mio link può essere usato con i nostri garmin (p.e. FR620) al posto della fascia cardio originale?
Grazie
Si, è compatibile con tutti i dispositivi ANT+.
Chiaramente sul 620 ed i dispositivi compatibili con i dati sulla dinamica i corsa, passa solo la frequenza cardiaca.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
bibe

Messaggio da bibe »

Esatto Andrea, in sostanza il sensore è una fascia cardio esattamente come quella originale Garmin, perché rileva il battito e lo trasmette utilizzando il protocollo ANT+ (quello utilizzato dal Garmin) e contemporaneamente utilizzando il protocollo Bluetooth. In pausa caffè ho provato a collegare contemporaneamente sia il Garmin (310XT, nel mio caso) e l'applicazione ufficiale Mio Go sul telefono (Android), entrambi riportavano l'identico valore trasmesso dal dispositivo.

Appena ho occasione di correre con mio fratello voglio fare una prova, indossando contemporaneamente la fascia cardio Garmin (collegata al suo Garmin) e il Mio Link (collegato al mio Garmin), per confrontare poi i dati.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Grazie!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Accessori”