Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city
Contatta:

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da samfree72 »

Secondo me anche in Italia avrebbero estimatori. Purtroppo solo usa e qualcosina in Europa
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Zak »

Proposta - se facessimo thread separati almeno per le GRR8 e le GRR9, visto che su questo siamo a 75 pagine... e c'è di tutto qui dentro?
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Visto che non si apre un altro thread io continuo con questo!

Anche oggi uscita di 11 km (ero un po' stanco visto che il giorno prima ne avevo fatto 15,6 km a 4 e 25 al km (New Balance More V3), alla mattina il vaccino COVID (terza dose + l'antinfluenzale) ma le GRR9 mi sono sembrate una scarpa che col passare del tempo l'intersuola al posto di ammorbidirsi si sta indurendo (forse anche il freddo non aiuta in questo) per cui il mio iniziale entusiasmo sta lentamente scemando!
Le ho trovate secche e poco rimbalzanti (ho chiuso con un onesto 4 e 20 al km). Rimandate alla bella stagione altrimenti rimango belle da vedere ma un po' meno convincenti da usare.
Qualcuno che le possiede ha notato quanto da me scritto? Grazie
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

Beh, nessuno ha mai detto che sono morbide.. Ripeto, le grr7 erano le più morbide.. Le grr8 sono il giusto compromesso... Le grr9 sono più secche, ma le trovo anche più reattive... Non ci ho fatto molti km, ma se tu il giorno prima avevi fatto un medio, potrebbe dipendere anche da quello. in settimana le provo anche io per un medio e ti dico.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Grazie! Provo ad ascoltare il tuo consiglio e riproporle per la prima uscita settimanale così da essere più riposato ed obiettivo
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

Ok, facci sapere così dopo ti dico anche io.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Scusate il silenzio ma ho corso usando altre scarpe per cui non potevo esprimere un parere se non dopo aver ripreso le GRR9.
Oggi uscita di 10,7 km, dopo il lavoro, ho fatto 4.08 di media e... Ho ritrovato le GRR9 ottime per spingere forte ma ancora troppo dure nell'intersuola!
Insomma la scarpa merita un bel 9 (come il modello) proporrei al produttore 2 alternative:
1. se ci fosse uno strato di intereuola più morbida (vedi il lavoro che ha fatto ASICS sulla Kayano 28) direi che allora non ce ne sarebbe più per nessuno!!!
2. fare una GRR10 con un intersuola di 1 o 2 mm più alta (sia davanti che dietro; il drop 6 è perfetto) ma più morbida sarebbe un altra alternativa vincente!
Insomma spero che il mio SOGNO si realizzi in un senso o nell'altro!
Ora aspetto la bella stagione per una definitiva riprova con il caldo!
Ultima modifica di MMichele00 il 7 dic 2021, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

Per me che per uso dalla versione 7 effettivamente la scarpa si è progressivamente "indurita". Ma è anche vero che tutte le altre scarpe, invece, hanno subito il processo inverso.. Ad esempio, ho usato due paia di pegasus 34, che erano dei travertini...Ora ho comprato le 38: sono diventate due cuscini...quindi forse ora siamo più abituati a scarpe morbidose e rimbalzanti (tipo zoom x di nome), e forse è anche per questo che ci sembrano relativamente secche... Comunque, Io le userò domani per un medio da 18 km circa.. Poi avrete anche il mio feedback
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

Medio fatto, ma causa temperatura rigida ho ridotto distanza e velocità..12 km durante i quali non ho avuto nessun problema.. Secondo me l'ammortizzazione è giusta... Forse non ci farei mai una maratona, ma fino alla mezza è un'ottima scarpa.. Rigida e reattiva al punto giusto.. Certo, non sono paragonabili alle più famose scarpe con piastra in carbonio, ma nascono anche per altri scopi, come daily trainer...e anche i prezzi sono decisamente più abbordabili..e poi il colore è davvero strafigo.. Non vedo l'ora che arrivino a fine vita per metterle sotto i jeans😂
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Insomma ho capito che abbiamo la stessa opinione sulla scarpa, promossa!
anche io sono uscito oggi per fare 10 km ma alla fine ho chiuso con una ½ maratona! Visto il tempo però ho rispolverato le Kayano 27 versione invernale! Comunque la cosa più importante per entrambi è di essere usciti a fare una corsa e questo è quello che più conta!!
Rispondi

Torna a “Skechers”