L'angolo del masochista. Il peggio allenamento x la Mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lella
Guru

L'angolo del masochista. Il peggio allenamento x la Mezza

Messaggio da Lella »

Amici, mentre ieri mi affaticavo al parco ho pensato a questo argomento (un po' tra il serio e lo scherzoso):
Qual è la seduta di allenamento più faticosa che avete fatto x la mezza? In quale modo ci si è arrivati a torturare? Indichiamo anche se l'allenamento è stato infrasettimanale o domenicale, e qualche dettaglio scenografico pittoresco se possibile :) Così se qualcuno in un momento di masochismo acuto volesse autoinfliggersi dei supplizi, potrebbe prendere spunto.
Comincio io (infrasettimanali)
2000m x4 con recupero 1 km corsa media, ma anche 12 km di corsa media sono stati un'esperienza ai confini della realtà, in una serata di pioggerellina.
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
aroldo74
Top Runner

Re: L'angolo del masochista. Il peggio allenamento x la Mezz

Messaggio da aroldo74 »

Sicuramente il più allucinante fu un allenamento che soprannominai "Il fartlek folle". una domenica mattina del gennaio scorso. Acqua-neve. Diluviavano giccioloni congelati. Temperatura oscena.
Non volevo uscire ma avevo appuntamento con un runner fortissimo che spesso viene alle gare domenicali e non volevo paccarlo.
I panta non erano ancora asciutti per cui sono uscito coi ciclisti.....
Appena fuori di casa mi rendo conto della situazione disperata.
Il vicino che porta a spasso il cane si sta riparando sotto un balcone, mi guarda con aria compassionevole tanto per dire: ma che c**** faiiii....
Arrivo al luogo dell'appuntamento convinto che il mio compagno di sventura non ci sia invece c'é ed è bello pimpante e mi dice:
Pensavo non venissi!
Procediamo scaldandoci fino al luogo dell'allenamento. Dopo tre chilometri cominciamo a fare un fartlek veramente alla follia. un minuto mezzo veloce un minuto piano. 20 minuti di agonia. Come stiamo vicini la neve mezzo sciolta e ghiacciata che sta sull'asfalto mi colpisce le gambe bellamente le gambe. Colpi come proiettili. Cerco di stargli dietro. Quando finiamo dice: Bravo bravo hai tenuto!
Rientro a casa congelato. Comunque alla fine è stata una bella esperienza...... che non rifarei....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Un pomeriggio a Caracalla: 3x2000 a 3'50", seguiti da 3x1000 a 3'45" e 4x500 a3'40". Un riscaldamento iniziale di tre km e un defaticamento di 1. Nelle ultime frazioni di ogni distanza la Signora di Fatma accanto a me, in corsia due, che mi guardava perplessa e nel penultimo 500 un amico che mi vedeva girare da troppo tempo mi urla: fra due ore chiude il campo!! :shock:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Sabato scorso: erano previsti 3x3000 a 3'58'' ma le gambe giravano talmente bene che le ho lasciate girare a 3'53''. Le gambe alla fine erano più dure di un'incudine.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

in generale il doriano1... in pratica un test massimale sui 15k, durissimo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Per me è stato questo: ripetute 2 x 2 km + 2 x 1 km
Sulla carta sembravano "una banalità" (si fa per dire), ma le ho fatte (ed abortite) i primi di dicembre, nel tardo pomeriggio, dopo la giornata passata con mia moglie all'outlet di Serravalle!!!
Le vere ripetute le avevo già fatte... per negozi!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

penso il più allucinante sia stato fare 20x400 (con 400 di recupero) dentro il campo di atletica di sera con 7 gradi, vento e pioggia a volontà. Da allora, dopo tutta l'acqua e il freddo che ho preso, (con raffreddore annesso, e non si dica che correre con la pioggia non faccia niente :P) pondero per bene se conviene uscire con la pioggia.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

20 x 500 a RG, quel giorno ho contato anche le pietre che ho calpestato :mrgreen:
Birraiolo trappista!
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Accidenti!!! :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Al di là della distanza e del ritmo, solo a pensare di fare VENTI ripetute crollerei mentalmente!

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”