Torino - Parco del Valentino

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lucac
Maratoneta

Torino - Parco del Valentino

Messaggio da lucac »

Non tanto per segnalare un percorso già famosissimo per i torinesi, ma chi corre qui?
Ogni tanto mi chiedo se fra quelli che incrocio c'è qualcuno del forum.

Io di solito ci vado il martedì e il
giovedì a pranzo (grossomodo dall'1 alle 2).

Luca
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Torino - Parco del Valentino

Messaggio da nathan21 »

Non ci vado regolarmente (poichè devo prendere l'auto per arrivarci). E' sede dei miei medi/lunghi.
nathan21
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quante suole consumate al Valentino!
E' da sempre, dopo aver lasciato la pista, la mia palestra dall'allenamento. Col Parco delle Vallere e la vicinissima collina offre svariati percorsi d'allenamento. Se poi si vuole allungare si arriva fino a San Mauro, ideale per i lunghissimo pro-maratona.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ci sono anch'io! :D
Generalmente mi alleno in tarda mattinata-ora di pranzo, giorni variabili; parto dal castello e generalmente arrivo alle Vallere.
In questo periodo maglia decathlon rossa, corsari grigi e fascia azzurra in testa, marsupio azzurro al polso.
Sto studiando di appiccicarmi sulla maglia un simboletto rf in attesa del monogramma ufficiale.
Ci sarò anche domani.
A presto! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Fabrizius25

Messaggio da Fabrizius25 »

Il percorso è bellissimo ma purtroppo un pò troppo lontano!
Quando faccio i lunghi, vado direttamente alla mandria! Questa primavera l'allenamento del sabato lo facevo sempre al valentino, ma non avendo più la macchina è diventato un pò troppo difficoltoso!
Per il momento mi alleno alla pellerina, dovendo rinunciare per cause di forza maggiore al Ruffini, sede dei miei migliori allenamenti!
Correre alla Pellerina in questo periodo non è il massimo, buio dentro il parco e slalom tra le prostitute e clienti nei corsi limitrofi!Pur di correre si fà questo e altro... :D
Fartlek
Novellino

Messaggio da Fartlek »

Eccomi!
Da qualche anno il Valentino è anche la mia sede di allenamento!
Sono possibili molte varianti, sia verso sud (Vallere o Palavela) o verso nord (si arriva anche oltre San Mauro, proseguendo nelle campagne verso Castiglione Torinese).
Il mio punto di partenza / arrivo è solitamente la fontana dei mesi dietro Torino Esposizioni.

Ciao!
Carola

Messaggio da Carola »

Fartlek ha scritto:Eccomi!
Da qualche anno il Valentino è anche la mia sede di allenamento!
Sono possibili molte varianti, sia verso sud (Vallere o Palavela) o verso nord (si arriva anche oltre San Mauro, proseguendo nelle campagne verso Castiglione Torinese).
Il mio punto di partenza / arrivo è solitamente la fontana dei mesi dietro Torino Esposizioni.

Ciao!
Ciao Fartlek
Anch'io in questo periodo sono al Valentino per correre su asfalto evitando i terreni fangosi.
Però abitualmente vado verso San Mauro partendo da lungo Po Antonelli, attraverso la Colletta, proseguo lungo il canale oltre Bertolla fino al ponte ciclo-pedonale di San Mauro.
Da lì torno indietro per il Meisino, ma leggo che tu arrivi fino a Castiglione. Mi sai indicare il percorso?
Grazie, ciao
Fartlek
Novellino

Messaggio da Fartlek »

Non ti è capitato di correre la StraSanMauro? In parte il percorso è quello...
Comunque: da piazza Mochino attraversi il Po, giri a sx e percorri Via XXV Aprile e Via Mezzaluna (guarda su gmaps, le trovi subito), da lì inizia il percorso (sterrato) che costeggia il Canale e arriva oltre Gassino Torinese. Lì vi è una breve interruzione, ma poi il percorso prosegue, si può arrivare tranquillamente fino alla Piana di San Raffaele.

Ciao!
Carola

Messaggio da Carola »

Non ho mai partecipato alla StraSanMauro perché in quel periodo inizio il trekking in montagna dopo la pausa dei mesi più freddi. Ho visto che quest'anno è in calendario il 23 maggio, cercherò di non mancare!
Ho presente via Mezzaluna e l'inizio dello sterrato lungo il canale, ma non sapevo fin dove fosse percorribile. Ora che so di poter arrivare fino alla Piana non mi resta che provare: grazie delle info! Ciao
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti! Studiando a Torino e abitando in corso Vittorio, andare a correre al Valentino ormai è quasi un abituè!
Parto dallo chalet, arrivo all'altezza del palazzo del lavoro e torno indietro... ma sono solo 10 km! :shock: Infatti per fare i lunghi da maratona sono sempre tornato a casa nella mia campagna in provincia di Asti!
Adesso però leggo da voi che si può continuare addirittura sino a San Mauro!! Io non mi son mai avventurato da quella parte perchè non mi va di correre su strade trafficate, ma forse voi conoscete delle strade alternative??
Tipo, guardavo adesso su google earth che forse si può passare dai murazzi... potete aiutarmi? :hail: :hail: :hail:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"

Torna a “Segnala il tuo Percorso”