Dopo aver portato a termine Treviso non mi resta che fare quella di Cagliari.
C'è qualcuno che ha corso questa maratona in precedenza ? E se si, come affrontarla per scendere sotto le 4h.
Grazie per i suggerimenti.
Ieri portato a casa il bigiornaliero (21+18). Strano a dirsi, ma corso quasi in scioltezza.
Cagliari arriviamo (con famiglia ..).
Confido molto sulla nostrameravigliosa isola baciata dal sole.
-12 giorni
Ciao cidue, ho corso la maratona di Cagliari l'anno scorso e ti posso dare un paio di informazioni. Ho visto che il percorso è cambiato e mi sembra migliore, si possono ammirare diversi monumenti e paesaggi stupendi, ma questo si trova scritto in modo dettagliato sul sito, a mio parere la parte un pò stancante è la zona di Via Dante, in leggera salita, quella di Via Bacaredda/Via Sonnino in leggera discesa, anche perché si deve percorrere per due volte, poi si arriva allo stadio S.Elia, e dopo un paio di chilometri potrai ammirare il poetto in tutta la sua bellezza, 8 km stupendi, si arriva a Quartu, e forse anche questa zona può essere faticosa, e si entra nel bellissimo Parco di Molentargius, poi si imbocca la nuova pista ciclabile e ti mancheranno circa 5 km molto belli, passando per i moli. In definitiva dovresti tenere duro nel doppio passaggio di Via Dante e Via Bacaredda e poco prima e poco dopo il Parco di Molentargius, il resto penso che ti scorrerà ammirando il panorama. Quest'anno non la corro in quanto ho appena fatto quella di Roma, forse faccio la 12 km, vedrò. Buona corsa!!!
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
Ciao "Luca", credo di seguire alla lettera le tue indicazioni. Pensavo anch'io che l'anello da ripetere 2 volte fosse un terribile trabocchetto, visto che tendo ad avere uno split ... positivo . Dispiace che non corri la regina, ma sarà per un'altra "mara"( che dici di Berlino?). Dai numeri che sento e dagli interventi sul forum penso che i 250 finisher del 2013 non sarà neanche sfiorato.
.. Solidarietà a chi soffre, a chi non trova lavoro, a chi è discriminato, a chi viene reputato diverso per abilità o colore della pelle, a chi si adopera per aiutare e difendere i più deboli, ai nostri alluvionati che senza clamore si sono rimbocati le maniche e stanno ricostruendo in silenzio, a questa meravigliosa terra dove il sole tramonta più tardi come la nostra speranza per una Sardegna migliore, Per questi motivi e tantissimi altri bisogna essere presenti a questa Maratona; nel mio piccolo, per partecipare percorrero 500 chilometri, ma ne varrà sicuramente la pena!