Asics Gt1000 - acquisto on line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

madai78
Novellino

Asics Gt1000 - acquisto on line

Messaggio da madai78 »

Ciao a tutti, volevo un consiglio su un possibile acquisto on-line, visto che di solito le scarpe running le prendo dal classico negozio di fiducia....

Io uso le Asics Gt1000, e l'altra sera ho visto la nuova colorazione (rosse) al negozio sopracitato....Più le guardo e meno mi piacciono. Proprio non le digerisco....

Guardando on line, ho trovato diversi siti che vendono le Gt1000 verde fluo. Suppongo sia un colore dell'anno scorso, visto che neanche nel sito Asics quella colorazione non è presente tra la gamma delle Gt1000.

Da qui arriva il mio dubbio.....vale la pena comprare un paio di scarpe che sono state sugli scaffali più di un anno? si rischia di ritrovarsi con un paio di scarpe dalla "gomma" indurita, e che non ammortizza più bene?

Che fare?

grazie a tutti!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Asics Gt1000 - acquisto on line

Messaggio da Doriano »

ma no, direi che non corri grossi rischi.
ti direi di non rischiare se volessi prendere un modello molto vecchio, ma in questo caso starei tranquillo.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
madai78
Novellino

Messaggio da madai78 »

Grazie mille Doriano.....ma secondo te ho modo di sapere se il "Neon Green" è un colore della gamma 2013, piuttosto che 2012 o peggio ancora 2011?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

forse puoi scrivere al Customer Service dell'asics.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
madai78
Novellino

Messaggio da madai78 »

Guesta è una bella idea!! :thumleft:

Grazie mille :beer:
fabiotell
Mezzofondista

Messaggio da fabiotell »

ciao Madai78, le gt rosse che hai visto tu in negozio sono il nuovo modello, le gt 1000-2 .
Le gt1000 sono uscite verso fine 2012 in sostituzione delle gt1170 (erano disponibili nei negozi verso ottobre mi sembra di ricordare) xciò mal che vada avranno un anno e mezzo.....
se le trovi ad un buon prezzo on-line prendile pure....
madai78
Novellino

Messaggio da madai78 »

@fabiotel
Grazie mille! Le avrei trovate a 70,00 € colore neon green/silver su misterrunning.

Solo che sullo stesso sito ho letto che le gt1000-2 sono leggermente diverse, quindi non so se mi convenga andare almeno a provarle, o no.

Di sicuro Rosse non mi piacciono....
fabiotell
Mezzofondista

Messaggio da fabiotell »

Le gt 1000-2 sono anche a colpo d'occhio, visivamente, diversissime dalle gt1000, molto migliorate sotto certi punti di vista....
posso farti una domanda?? non prendertela ma le scarpe le scegli per correre o per andare in giro vestito con i colori dell'ultimo grido come fanno tanti altri ?
no perchè il problema forse non è :

"Da qui arriva il mio dubbio.....vale la pena comprare un paio di scarpe che sono state sugli scaffali più di un anno? si rischia di ritrovarsi con un paio di scarpe dalla "gomma" indurita, e che non ammortizza più bene?"

ma

"Di sicuro Rosse non mi piacciono"

no perchè allora ci sarebbero tanti modelli sempre da leggeri pronatiori e anche di altre marche piu carini ancora da sfoggiare.....anche le gel noosa-tri sempre dell Asics non sono male esteticamente....
guarda io sono 12 anni che corro e credo di aver cambiato almeno una ventina di paia di scarpe, di tutti i colori (tanto che le ultime che ho sono di un giallo ananas improponibile) ma a me del colore non me ne può fregar di meno....sarò strano ma i runner che guardano i colori e gli abbinamenti non li capisco....
madai78
Novellino

Messaggio da madai78 »

Non solo al colpo d'occhio sono diverse, ma anche provandole. Poi se siano migliorate o meno, quello va a sensazioni.... Io in prova non le ho sentite "mie" come quando ho provato le gt1000 che poi ho preso l'ultima volta.

Da qui il fatto che poi ho realmente preso le gt-1000 online (il modello come il mio attuale).

Tranquillo, non me la prendo, e tranquillo non scelgo assolutamente le scarpe da running in base al colore. Certo è che se posso scegliere un modello che mi piace anche esteticamente, è logico che punto su quello.

Le scarpe alla fine le ho provate, e se le avessi preferite a quelle attuali le avrei prese rosse, o anche nere, verdi, rosa (?!? no, forse rosa no... :mrgreen: ).

Io cambio circa due paia di scarpe all'anno, ed il colore è l'ultimo criterio di scelta. Ma tra due scarpe che mi piacciono (intendo come calzabilità), scelgo di sicuro quelle che mi piacciono di più ANCHE esteticamente.

Se avessi voluto le scarpe fighizzime avrei optato per le cumulus flash orange, o le kayano 19 orange. Ma mannaggia a me ](*,) :D , non fanno proprio per i miei piedi e la mia stazza, quindi.... :beer:

Intando domani arrivano queste gt1000, poi a settembre vedremo cos'altro prendere..... 8)

Ps. Le gel noosa-tri sono :-# secondo me. De gustibus :wink:

Torna a “Asics”