Dolorino al ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

cristilor
Novellino

Dolorino al ginocchio

Messaggio da cristilor »

Buonagiornata a tutti.
Da circa due anni corro abbastanza frequentemente, dai 30 ai 40 km alla settimana.
Ho quasi sempre convissuto, quasi dall'inizio . con un dolore, più fastidio , appena accentuato al ginocchio dx, che non mi ha mai dato particolari noie e non mi ha mai impedito di proseguire con la corsa.
Ultimamente la cosa sta cominciando a preoccuparmi, visto che avevo intenzione di impegnarmi maggiormente per aumentare la prestazione, anche solo per puro divertimento, senza voler fare gare ecc ecc.
A volte stando seduto con le ginocchia piegate il dolore aumente, ed il fastidio maggiore l'ho facendo le scale, anche se è sempre una cosa non troppo dolorosa.
Il dolore è localizzato a volte lateralmente nella parte estera del ginocchio e spesso appena sotto al gincchio.
Tutto questo per chiedere se qualcuno di voi zona brescia, conosce un bravo ortopedico, onesto, esperto negli infortuni che riguardano lo sport?

Grazie
marcominuti

Re: Dolorino al ginocchio

Messaggio da marcominuti »

Prova a rivolgerti al Marathon Sport Center: http://www.marathoncenter.it/
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Ciao Ragazzi, ormai e' quasi un mese che sono fermo, ho quasi paura di non riuscire più a tornare in pista, anzi in strada.
Tutto ebbe inizio con il dolore al ginocchio,leggero leggero, solo un semplice fastidio, al quale volevo porvi rimedio tramite sedute di fisioterapia, sicuramente benefiche, ma che non hanno mai portato ne miglioramenti ne peggioramenti.
Le prestazioni nel frattempo continuavano a migliorare, fino ad arrivare al giorno di pasqua a concludere per la mia prima volta i 23 km circa.
Da li in poi' una discesa negli abissi, come canta Elisa.
Dolori alle gambe inizialmente forti, infatti prima ho provato con un 10 giorni di pausa, seguita sempre da fisioterapia che mi ha sbloccato la tensione muscolare, dopo la continui dolori alle gambe, più sulla destra che sulla sinistra, che si irradiavano dal centro del gluteo fino ad arrivare in punta di alluce.
Il dolore prende anche anca ed interno coscia.
A questo punto ho pensato fosse il caso di rivolgermi ad un ortopedico che mi ha diagnosticato una presunta sciatalgia, e quindi prescritto delle RMN sia al ginocchio che nella zona lombo sacrale-
Ho letto l'esito e sembra che non ci sia nulla di rilevante, comunque lunedì torno dall'ortopedico con i risultati.
Ho letto della sindrome del piriforme, per alcuni versi i sintomi sembrano simile.
Vorrei tornare a correre per agosto, a questo punto lo spero e magare cercare di seguire un programma di allenamento più consono seguito anche da potenziamento.
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Aggiungo questo dettaglio : anche il solo stare in piedi o camminata blanda di 20-30 mi causa dolore gluteo coscia , fino al piede. Spero seriamente di risolvere, comincia ad essere seriamente preoccupata.
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Aggiorno la situazione, anche se da quello che vedo , nessun ha i miei sintomi o è passato dalla mia stessa situazione.
L'ortopedico mi ha confermato che a livello lombare e del ginocchio non c'è nulla , quindi mi ha consigliato di fare un ciclo di fisioterapia, tens o qualcosa del genere, faccio fatica a decifrare le scritte e nel caso non dovesse passare altri due esami, rmn anca ed elettromiografia.
Mi ha confermato che potrebbe essere il piriforme, ma di provare comunque prima con la fisioterapia.

Speriamo in bene....
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Oggi risonanza al bacino. Non ho ancora l' esito, spero che ne esca il.problema. Se qualcuno ha consigli gliene sarei grato...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Non conosco direttamente il problema, ma forse, in attesa degli ulteriori accertamenti, potresti confrontare i tuoi sintomi con quelli descritti in questo thread
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =piriforme

In bocca al lupo, spero tu ne venga presto a capo :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

SilviaJ ha scritto:Non conosco direttamente il problema, ma forse, in attesa degli ulteriori accertamenti, potresti confrontare i tuoi sintomi con quelli descritti in questo thread
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =piriforme

In bocca al lupo, spero tu ne venga presto a capo :beer:
Ti ringrazio per la risposta.
Mi è appena arrivato il referto e dice questo :
Normali i rapporti articolari.

Non si apprezzano alterazioni di segnale a carico dei capi ossei articolari sacro-iliaci e

coxo-femorali.

Da segnalare modica quota di versamento a livello dell'anca sinistra.

Simmetriche le strutture muscolari del cingolo pelvico, che non mostrano alterazioni.

Nei limiti di norma anche le inserzioni tendinee.

Unica cosa quel versamento, non so cosa intendano, ma prossimamente farò un salto dall'ortopedico.

Torna a “Infortuni e Terapie”