Maratona di Boston

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

daniele78
Novellino

Maratona di Boston

Messaggio da daniele78 »

Ciao a tutti i runners,

tra poco meno di un mese correro' la maratona di Boston e visto il percorso non proprio pianeggiante mi chiedevo se qualcuno di voi aveva un paio di consigli su come gestirla.

Grazie a tutti.

Daniele
insane
Guru

Re: Maratona di Boston

Messaggio da insane »

Per la gestione della preparazione lascio ad altri più attenti e informati,io l'ho "preparata" come se fosse una maratona come altre ed è stata dura..
Oltre alle 3-4- salite intorno al 30esimo,il continuo sali-scendi fin dai primi km mi ha fatto correre con il mal di gambe per tutta la gara,quindi consiglio di non fare come me... :mrgreen: ..e magari abituarsi a correre dei lunghi mossi e non piatti.. :wink: :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
daniele78
Novellino

Messaggio da daniele78 »

Grazie :D , io mi sono preparato come al solito ma il percorso che faccio e' saliscendi a sua volta, quindi vedremo :D

Per curiosita' in quanto l'hai corsa rispetto ai tuoi tempi normali ?

Grazie e ciao
insane
Guru

Messaggio da insane »

Non è significativo,feci il pb (3h50') in quel momento,ma non seguendo tabelle e senza preparazione specifica (corro così tutt'ora..) ero in quella fase iniziale (prime 6-7 maratone) in cui miglioravo sempre..
Se ti può interessare qualche mese dopo a Firenze feci 3h33',non credo ci sia un differenziale così ampio perchè va tutto messo nel contesto però qualcosa si perde..
Un amico che corre intorno alle 2h45' dice che a NY può perdere anche 3-5 minuti,non è NY ma per certi versi mi ha dato più fastidio questa.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
daniele78
Novellino

Messaggio da daniele78 »

Anche io corro cosi , grazie sara' comunque bello :D

Torna a “Maratona - Allenamento”