Ciao a tutti i runners,
tra poco meno di un mese correro' la maratona di Boston e visto il percorso non proprio pianeggiante mi chiedevo se qualcuno di voi aveva un paio di consigli su come gestirla.
Grazie a tutti.
Daniele
Maratona di Boston
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Maratona di Boston
Per la gestione della preparazione lascio ad altri più attenti e informati,io l'ho "preparata" come se fosse una maratona come altre ed è stata dura..
Oltre alle 3-4- salite intorno al 30esimo,il continuo sali-scendi fin dai primi km mi ha fatto correre con il mal di gambe per tutta la gara,quindi consiglio di non fare come me...
..e magari abituarsi a correre dei lunghi mossi e non piatti..

Oltre alle 3-4- salite intorno al 30esimo,il continuo sali-scendi fin dai primi km mi ha fatto correre con il mal di gambe per tutta la gara,quindi consiglio di non fare come me...

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
-
- Novellino
Grazie
, io mi sono preparato come al solito ma il percorso che faccio e' saliscendi a sua volta, quindi vedremo 
Per curiosita' in quanto l'hai corsa rispetto ai tuoi tempi normali ?
Grazie e ciao

Per curiosita' in quanto l'hai corsa rispetto ai tuoi tempi normali ?
Grazie e ciao
-
- Guru
Non è significativo,feci il pb (3h50') in quel momento,ma non seguendo tabelle e senza preparazione specifica (corro così tutt'ora..) ero in quella fase iniziale (prime 6-7 maratone) in cui miglioravo sempre..
Se ti può interessare qualche mese dopo a Firenze feci 3h33',non credo ci sia un differenziale così ampio perchè va tutto messo nel contesto però qualcosa si perde..
Un amico che corre intorno alle 2h45' dice che a NY può perdere anche 3-5 minuti,non è NY ma per certi versi mi ha dato più fastidio questa..
Se ti può interessare qualche mese dopo a Firenze feci 3h33',non credo ci sia un differenziale così ampio perchè va tutto messo nel contesto però qualcosa si perde..
Un amico che corre intorno alle 2h45' dice che a NY può perdere anche 3-5 minuti,non è NY ma per certi versi mi ha dato più fastidio questa..

Pain is temporary, glory is forever.
Emil Zatopek
Emil Zatopek
-
- Novellino
Anche io corro cosi , grazie sara' comunque bello