Suunto Ambit 2s vs Garmin FR220

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gabrixxxx
Mezzofondista

Suunto Ambit 2s vs Garmin FR220

Messaggio da Gabrixxxx »

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un gps da polso e sto valutando tra il Suunto Ambit 2s e Garmin FR220 (no fascia cardio).

Specifico:
- sarebbe il mio primo gps
- uso running
- no nuoto, no bici
- no problemi per il budget di spesa

Ho letto decine di forum (italiani e stranieri) a proposito di entrambe i modelli ed ammetto che più leggo e più ho le idee confuse;
mi rivolgo pertanto a chi avesse provato personalmente entrambe i modelli oppure chi fosse passato da Suunto a Garmin o viceversa e potesse brevemente darmi un consiglio mirato e sintetico.

Prediligerei: precisione del gps e veridicita' della traccia riportata in mappa e distanze segnate, altimetria; stabilita' del segnale gps/satelliti; precisione della velocità segnata sullo strumento durante la corsa; robustezza in se dello strumento; praticità.

Ringrazio anticipatamente per la gentilezza sui consigli che mi potrete dare!

Saluti! :D

Gabriele
Ultima modifica di Gabrixxxx il 26 mar 2014, 17:46, modificato 2 volte in totale.
enzomagno
Top Runner

Re: Suunto Ambit 2s vs Garmin FR220

Messaggio da enzomagno »

per trail AMBIT senza dubbio
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Ambit2 R , perfetto e costa meno del fr220

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Se ti serve solo per running ora esce l'Ambit2 R specifico per la corsa. Costa 249 senza fascia cardio.
Io ho un 2S e correndo in città, quindi con il disturbo del segnale gps causato dai palazzi l'errore è inferiore al 2%
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Se non hai problemi di budget perche' il 220 e non il 620? Io mi sono appena comprato il Suunto Ambit 2R ed ho anche il 610, ti faro' sapere come si comporta in confronto.

Cmq sappi che il garmin 620 ha di vantaggio che :
Puoi impostare 4 campi sul display (sul 220 e sul Ambit 2R solo 3)
Puoi trasferire le attivita' con il Bluetooth e wireless (credo possa farlo anche il 220)

Il Suunto Ambit 2R ha invece il vantaggio di avere funzioni avanzate di mappe e ritorno al punto di partenza che i forerunner 220 e 620 non hanno. Pero' non ha la vibrazione, puo' trasferire le attivita' solo con il cavo USB (anche se ha il chip ANT+) ed e' decisamente piu' grossso dei garmin. Inoltre le funzioni di allenamento pare che siano piu' rudimentali e limitate rispetto ai forerunner.

Forse se fai solo corsa su strada il garmin e' meglio e se non hai problemi di budget il 620 pare un bel giocattolino.
Carlo04
Mezzofondista

Messaggio da Carlo04 »

Maximax ha scritto:Se ti serve solo per running ora esce l'Ambit2 R specifico per la corsa. Costa 249 senza fascia cardio.
Io ho un 2S e correndo in città, quindi con il disturbo del segnale gps causato dai palazzi l'errore è inferiore al 2%
Ciao Maximax,
vorrei sapere da te come hai impostato i parametri di rilevazione del GPS, perchè il mio Ambit2 R mi da una traccia assolutamente imprecisa e comincio a preoccuparmi abbastanza.
Su un percorso identico di andata e ritorno fuori dal centro abitato e fatto sullo stesso lato della strada, la traccia spesso schizza a più di 10 metri da dove passo e comunque i due tragitti mai si avicinano (per capirci uno sul campo a dx della strada e l'altro su quello a sx).
Allo stadio su un chilometro in pista mi ha dato 950 metri.
Anticipo che con Movescout ho impostato 1s come intervallo registrazione e precisione GPS massima.
Consigli?
Ciao.
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Ma lo porti classicamente al polso della mano sinistra ? Chiedo per capire se magari copri l'antenna in qualche modo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Qualche tempo fa avevo problemi del genere, sbagliava molto. Il supporto mi ha suggerito di risincronizzare l'orologio, clicca col pulsante destro sull'icona di Moveslink vicino alla task bar (dove c'è l'orologio) e selezione forza aggiornamento firmware.
Comunque se gli mandi una mail rispondono subito e spesso ti chiedono il file per analizzare il problema, tutto in pochi giorni.
In ogni caso anche con cielo libero e niente palazzi può sbagliare, ieri correvo su un lato del tevere e sul tracciato per un tratto mi ha messo dall'altra parte, però alla fine su 15,9 km effettivi me ne segnava 15,96.
Se esporti il percorso come gpx e lo carichi su runkeeper puoi modificarlo e avere le distanze esatte, gli altri programmi non hanno questa funzione.
Su Movescount ho 1s e gps max.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Carlo04
Mezzofondista

Messaggio da Carlo04 »

Ciao a tutti:
per Iozzo e Maximax: vi ho risposto nella discussione ufficiale sull'Ambit2 R.
Saluti.

Torna a “Suunto”