Gps decathlon-keymaze-300

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Gps decathlon-keymaze-300

Messaggio da mauri1965 »

Per carità probabilmente avete ragione voi, però avevi chiesto un consiglio e io ti ho risposto, le mie perplessità riguardano i seguenti aspetti che ti riassumo:

Il Keymaze300 è identico al Globalsat GH-601 (oppure GH-602 con l'altimetro barometrico, però), ormai dismesso da globalsat.

Sottolineo che non può a differenza dei prodotti Garmin:

1) NON puo importare ne tracce ne waypoint. I waypoint, eventualmente debbono essere scritti con MOLTA pazienza a manina.

2) NON memorizza i dati di altimetria, ma solo la traccia percorsa, esportabile poi in formato KML

in sostanza è SOLO un contachilometri evoluto, con la possibilità di memorizzare le tracce eventualmente gestire più giri.

Lo vedo adatto a chi fa corsa, al posto dell'impreciso contapassi

-------------------------------------------------------------------------

Vi allego la risposta di decathlon a precise domande:

Gentile Cliente,

perdoni il ritardo della mia risposta ma tale tempo è stato necessario per avere tutte le informazioni corrette.

Le comunico la risposta del nostro Esperto:
non esiste la possibilità di caricare sul prodotto Keymaze 300 tracce salvate da altri gps o su computer.
Keymaze prende l'altitudine direttamente da google, la visione in 3D è dunque possibile. Non viene però registrato il dislivello positivo o negativo.Nella speranza di aver soddisfatto la sua richiesta colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.

Rossella Annoni
Assistente al Servizio Clienti
Decathlon Italia S.r.l.
Servizio Assistenza Clienti tel. 199 155 805
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

mauri1965 ha scritto:Per carità probabilmente avete ragione voi, però avevi chiesto un consiglio e io ti ho risposto, le mie perplessità riguardano i seguenti aspetti che ti riassumo:......
tranquillo Mauri :wink: ...... io non sono un esperto e neanche mio fratello ...... distanza e velocita + altri "ruzzini" su google map sono già delle funzioni interessanti ..... mi ricorderò delle tue conoscenze quando, il prossimo anno, mi vorrò comprare un aggeggino del genere anche per me .... ne riparliamo ad ottobre :thumleft:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
snakebiker
Novellino

Messaggio da snakebiker »

io ce l'ho e devo dire che mi trovo bene...forse è solo un pò difficile da usare ma nel complesso è davvero un buon prodotto..
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

snakebiker ha scritto:io ce l'ho e devo dire che mi trovo bene...forse è solo un pò difficile da usare ma nel complesso è davvero un buon prodotto..
Naturalmente dipende con cosa lo paragoni, da quali sono le tue esigenze, se lo confrontiamo dal punto di vista delle prestazioni, dell'estetica, dell'ingombro, con Garmin Forerunner 205/305, per i motivi sopraelencati, è sicuramente anni luce indietro. Inoltre adesso che Garmin in previsione dell'uscita dei nuovi prodotti ha abbassato i prezzi, sconsiglio sicuramente l'acquisto del Keymaze/decathlon.
:beer:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Ritiro su il post

8)

Saranno usciti i nuovi modelli garmin, ma io non ho soldi per un forerunner 205 o 305...

A me interessa solo un buon misuratore di distanza e che mi dia la velocità, non me ne frega niente dell'altimetria di point vari e bla bla.

Mi occorre solo qualcosa per misurare velocità e distanza, mi interesserebbe sapere se è preciso o no e se il suo fratello maggiore keymaze 500 con cardio è affidabile per precisione e durata di batterie.

Graziasss

Ciao
Ezio54
Novellino

Messaggio da Ezio54 »

Anche io ero interessato al Keymaze500, di cui ho avuto modo di trovare alcune recensioni e commenti in internet. Poi sono andato alla Decathlon l'ho guardato e, come per il più diffuso Forerunner della Garmin, l'ho trovato un pò grosso. Lo volevo comprare per il buon rapporto prezzo qualità. Poi curiosando nell'espositore ho visto il Synkron 500 SD sempre della Geonaute (c'è anche la versione con cardio) e mi ha colpito anche per il prezzo di 70 euro. E' un orologio di dimensioni normali con accellerometro da applicare alla scarpa. L'ho acquistato, le caratteristiche???
E' un orologio che si può usare tutti i giorni (non si deve ricaricare ogni tot ore) ha due fusi orari,sveglia,2 timer, velocità istantanea (Km orari o minuti al Km), 50 memorie (tempi intermedi) in automatico o in manuale (io l'ho impostato in automatico ogni Km) Km percorsi, tempo totale, velocità media totale, numero di passi totali. In più (nel modo che ho impostato) ogni Km tempo impiegato, velocità media, numero di passi, cadenza media e massima, Quest'ultima è utile per vedere se in quel Km si è fatto un pò di strada magari camminando e, ultimo, le calorie bruciate in totale e al Km. Precisone delle misurazioni??? Direi ottimo, tarato in pista (e li provato) e poi riprovato su varie gare Fidal (quindi con Km sicuramente misurati) con variazioni veramente minime. A me serviva solo misurare le mie uscite e questo è stato un ottimo acquisto.L'accellerometro è piccolo e si attiva e disattiva in automatico.

Torna a “Accessori”