19a Maratonina di Trieste - 04/05/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ilbordin
Maratoneta

19a Maratonina di Trieste - 04/05/2014

Messaggio da ilbordin »

Buongiorno a tutti!
Ho un paio di domande riguardo la maratonina di Trieste... So che lo stesso giorno ci sarà anche la maratona... Vi chiedo se qualcuno di voi ci partecipa per il circuito Triveneto Run, non avevo mai sentito parlare di questo circuito ma avendo già fatto Conegliano e Treviso volevo continuare le tappe.. . Qualcuno l'ha già fatta in passato? Com'è?
Lillalely
Ultramaratoneta

Re: 19a Maratonina di Trieste - 04/05/2014

Messaggio da Lillalely »

Ciao! Sul circuito Triveneto Run non posso aiutarti...ma della maratonina posso dirti che è una gara molto bella! Io l'ho fatta l'anno scorso e mi sono appena iscritta per quest'anno! E' una gara interessante perché piuttosto variata...parte coi primi 4-5km in salita (tosti!) poi spiana e per i successivi 9-10 km ti godi la bellissima vista sulla costa (sperando che non ci sia la bora dell'anno scorso..!) mentre la strada scende leggermente in discesa (l'ultimo pezzo decisamente in discesa)...infine, per gli ultimi 7 km (da Barcola) è tutto in pianura (e ti dirò che dopo la discesa dei precedenti 10km le gambe se ne accorgono...!!). Non una gara da tempo quindi, ma decisamente divertente! E anche ben organizzata! La maratona parte prima (credo da Gradisca) e a Duino confluisce alla mezza (da una strada parallela, per evitare imbuti), mentre a Barcola, per gli ultimi 7 km, si unisce la family run...Per finire, l'arrivo è nella scenografica Piazza dell'Unità d'Italia, con un sacco di gente che fa il tifo, musica e tanta allegria! Insomma, raccomandata! :thumleft:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)

Torna a “Mezza Maratona”