mi scuso se eventualmente ho postato nella sezione errata o se esistono già discussioni aperte, ma non riesco a trovare nulla di davvero esauriente per cui vi chiedo chiarimenti.
Ho sempre utilizzato Asics serie GT o Kayano essendo pronatore.
Una settimana fa ho ritirato i plantari. Il mio fisiatra me li ha consigliati perchè nel tempo mi è venuta una fascite plantare + spina calcaneale. Devo dire che sebbene avendoli solo utilizzati nelle scarpe da passeggio mi trovo molto bene...
Adesso mi trovo a dover comprare un paio di scarpe neutre. Mi sto facendo una cultura in merito leggendo qui sul forum, su vari siti e chiedendo pareri...Ma troppe informazioni a volte generano anche confusione. Mi ero fissato di provare le Brooks Glycerin...Così...forse attratto dall'appeal della scarpa. Mi hanno detto che sono equivalenti alle Cumulus. Nel mezzo qualcuno mi ha parlato delle Nimbus...
Ora mi chiedo: qual'è la differenza sostanziale tra le Cumulus e le Nimbus? Entrambi i modelli mi pare siano arrivati alla serie 15 o sbaglio?
E tra queste e le Brooks Glycerin?
Premetto che sono alto 182 e peso circa 74 kg. Indicativamente il mio passo sul lento è sopra i 5.30. Mi alleno almeno 3 volte la settimana variando l'allenamento e conto di farci alcune garette estive (quelle che vanno dai 6 ai 10 km) di velocità e nei prossimi mesi riprendere con le mezze.
Man mano allungo il chilometraggio dei lunghi, per ora sono arrivato a 17 km.
Ovviamente ne sceglierei una ben ammortizzata...
Grazie a chi mi risponderà!!