

Ho accusato un dolore al ginocchio destro dopo la Stramilano (23 marzo)e da allora sono fermo, ora sta diminuendo, ma fino a qualche giorno fa facevo parecchia fatica a scendere le scale e ad alzarmi dalla sedia dopo essere stato un po' seduto. Diciamo che prima era subentrato un leggere fastidio post Mezza del Lago Maggiore (9 marzo) per il quale ho corso massimo 3 volte nel giro di quindici giorni visto che subentrava un fastidio dopo circa 3 km. Alla Stramilano il fastidio si è presentato puntuale ma ho cintinuato a correrci sopra fino a fine gara.
In attesa di una risonanza magnetica ho letto parecchio in giro notando che il problema potrebbe essere dovuto al menisco, oppure a un problema femoro-rotuleo visti i sintomi.
Guardando le vecchie scarpe (con cui però non ho mai corso più di 15 km a seduta) ho notato che c'è discrepanza tra il consumo del tallone destro da quello sinistro, in sostanza il tallone sinistro è più usurato (il mio problema invece è al ginocchio destro).
Può essereci quindi qualche problema di appoggio che su distanza lunga ha creato questi problemi, seppur con scarpe diverse e con pochi km di vita?(pegasus 30 con una 60ina di km)