Ciao a tutti!! Ho bisogno dei vostri pareri...Ho corso qualche uscita con le "vecchie" flyknit 1 ormai scariche o meglio super scariche "700 km " con conseguente infiammazione del gastrocnemio mediale secondo diagnosi del fisioterapista, dopo adeguato riposo decido di passare alle flyknit 2...alla prima uscita nessun problema anzi, le impressioni sono ottime a conferma del fatto che le vecchie nike erano ormai alla frutta...decido quindi di allungare e inizio ad inserire dei "lunghi" da 18 km che corro ad un ritmo di 5.15 al km...e qui ricompare il gastrocnemio infiammato, dopo varie ricerche su internet "scopro" che le flyknit sia le 1 che le 2 sono consigliate per passi piuttosto veloci e pesi medi e quindi vengono inserite nella categoria A2. Qui viene la domanda, pesando 72Kg per 1.78 mt di altezza ed avendo un passo sui 10km di 4.45 al km (supinatore)...non è che forse non sono proprio azzeccate e dovrei pensare ad un A3?? Grazie!
io le flyknit 2 le ho provate all'evento di lancio della nike. sensazioni molto positive, ma mi hanno dato l'impressione di essere scarpe veloci per distanze brevi (massimo fino a 10K). anche il "tecnico" che le presentava, le sconsigliava per le maratone o le mezze.
io sono alto come te e pesavo 72kg quando ho iniziato a correre un anno fa. ora sono 66kg. sto correndo con delle asics kayano 19 e mi trovo molto bene. preferisco essere piu' ammortizzato. pero' non ti nego che un pensiero per le flyknit2 ce l'ho fatto... per le gare corte sarebbero perfette.
dipende se le vuoi usare come allenamento per macinare chilometri, allora secondo me meglio andare su qualcosa di piu' "cicciotto"...
Effettivamente provandole per un po hanno dato la stessa sensazione anche a me...ovvero scarpe veloci per distanze brevi...l'idea era di usarle per lavori di qualità e appunto distanze brevi e di utilizzare per gli allenamenti più lenti e lunghi delle scarpe più protettive!! Ora mi guardo intorno e vedo cosa acquistare!! Grazie per la celere risposta!!
Piccolo aggiornamento, tappa al negozio specializzato, dopo aver esposto il quesito, ho scelto insieme alla valutazione competente del negoziante "maratoneta" delle Brooks Glycerin 11...per mangiare un po di km...sono ansioso di provarle!! Le affiancheró alle flyknit 2 che utilizzeró per distanze brevi e "veloci" [emoji41][emoji41]