Ciao a tutti... ieri ho fatto la mia prima mezza... E' solo che ho un dolore sia alla tibia sx che quella dx (più accentuato in quest'ultima) che mi provoca ora problemi a camminare. Ho postato qui su "Biomeccanica" perché questo problema mi è venuto fuori una volta smesso di correre, e quindi ho pensato subito alla tecnica di corsa.
Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi risponderà, buona giornata a tutti
Sigma ha scritto:Forse hai chiesto troppo al tuo corpo? Così, a sensazione, potrebbe essere periostite
Mi sono un po' informato su questa periostite... Sì, forse è proprio questo... Ora riposo un po' poi dalla settimana prossima riprenderò la corsa. Grazie Sigma!
Prenditi tutto il tempo necessario per recuperare (se la sottovaluti, la periostite non ti abbandonerà così facilmente), ma soprattutto riprendi a correre gradualmente! Buone corse
PB 10k: 41'23'' (Una Corsa da Re - Venaria Reale (TO) - 18.10.2015)
Mi associo a lcmanto nel considerare seriamente le tue scarpe, nel caso fosse davvero periostite.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Potrebbe anche darsi che tu abbia tirato la gara e con la stanchezza, tendendo un pò a "sbattere" a terra il piede con forza (la classica corsa "pesante" rispetot a quella più "leggera" quando si è freschi), e quindi i tibiali si siano un pò infiammati.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)