Problema appoggio???

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alxandro7
Maratoneta

Problema appoggio???

Messaggio da alxandro7 »

Premetto che non sapevo se scrivere qui o nella sezione degli infortuni....

cmq, il problema è questo: ho un problema ad un polpaccio e con dei rialzi al tallone ho risolto il fastidio, però il diverso tipo di appoggio(prono molto di piu ) mi fa sentire dolore nella parte interna delle gambe subito dopo i polpacci...... a occhio e croce direi periostite :afraid: , secondo voi potrei risolvere il problema con delle scarpe antipronazione???
cia a tutti
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Problema appoggio???

Messaggio da Doriano »

mah...sarei un po' perplesso...sicuro che il rialzo al tallone ti risolve i problemi al polpaccio? che problemi sono?
poi non vorrei che a forza di correzioni, ne sommi troppe...
certo, provare non fa male, però... :nonzo:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

il problema che ho: quando corro il polpaccio mi si indurisce, come se ci fosse un tendine che non è troppo elastico(scusate se dico delle cavolate!!!), all inizio è solo un fastidio ma poi si trasforma in dolore. Con il rialzo il problema è praticamente sparito purtroppo incominciano dei dolori all' interno delle gambe subito dopo i polpacci. oggi non ho dolore e provo a fare un uscita senza i rialzi sperando bene.....una precisazione: se uso un paio di asics (drop 10mm) riesco a fare solo pochi minuti poi avverto dolore, con le brooks glycerin(drop 12mm) riesco a correre molto di piu, ma dopo i 40 minuti o fatta la doccia il problema ri ripresenta :cry:
grazie per la risposta, stasera vi aggiorno..........
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non so.
non vorrei che il rialzo ti portasse ad una tecnica di corsa che non è "tua"...poi sai, da qui non è che si può dire molto..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

ho provato a correre con e senza i rialzi...........risiamo alle solite :barella: :barella: :barella: . mi son preso qualche gg per smaltire il dolore e martedi parlo con un tecnico della societa podistica di paese per capire se il problema è la mia tecnica :study:

Torna a “Scarpe”