Ekiden 50 di Decathlon

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Ekiden 50 di Decathlon

Messaggio da Gorgonio »

Ciao a tutti, ovviamente sono un principiantissimo (altrimenti non chiederei per queste scarpe :emb: ) ho preso queste scarpe, su consigli della moglie che in versione donna le ha trovate ottime. Ora le ho usate per camminare/correre per circa 65 Km sempre asfalto, devo dire che non mi sono trovato male a mio giudizio sono leggere e comode, ma ho notato che già ora il "battistrada" dalla metà scarpa verso l'esterno è già consumato per più di metà, mentre quelle di mia moglie sembrano ancora nuove e lei le usa da quasi un anno. Continuando cosi, tra 10 giorni le scarpe saranno piatte saranno quindi da buttare??? Se si, su cosa dovrei orientarmi???
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
igiul
Top Runner

Re: Ekiden 50 di Decathlon

Messaggio da igiul »

Ciao, io credo che più che un problema di scarpa, tu abbia un problema di appoggio.
Un consumo così anomalo è quasi certamente indice di un appoggio non di certo neutro.
Lo dimostra il fatto che la stessa scarpa utilizzata da tua moglie, non presenti lo stesso tipo di problema.
Il solito consiglio, prima del prossimo acquisto recati in un negozio specializzato ed esegui la prova del tuo appoggio in corsa, una volta avuto l'esito (Neutro, Pronatore o Supinatore) saprai di che tipo di scarpe avrai bisogno. :asd2:
Anche tra i prodotti Decathlon troverai comunque tutte le tipologie :beer:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Grazie della risposta, in effetti è esattamente come dici, ieri sera sono andato in un negozio specializzato e ha riscontrato il piede leggermente piatto e forte pronazione e mi ha dato le Asics GT-3000. Oggi se il ginocchio tiene le provo.
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Ma allora sono consumate non all'esterno ma verso l'interno?
P.S. Le Ekiden 50 comunque sono scarpe al massimo da camminata. Ci sono anche scarpe Kalenji decenti ma avvicinandosi ai prezzi delle migliori marche a quel punto conviene metterci i 10/20 euro in più. Per l'abbigliamento invece io praticamente non uso altro, mi trovo benissimo :)
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Sulla parte anteriore sono consumate sull'esterno, nella posteriore si vede poco però mi ha detto che sono "imbarcate". Oggi ho provato le scarpe nuove, forma fisica a parte, ho anche cambiato fondo (oggi sterrato) per non rischiare di allontanarmi troppo e rientrare con il ginocchio a pezzi, ma devo dire che mi sono trovato benissimo, anzi più correvo e il ginocchio si faceva sentire meno, la differenza si sente, eccome!!!
Anche io uso tutto decatlhon, anche i boxer :D comodissimi per correre e gli occhiali da sole.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Strano che le hai consumate all'esterno (magari per compensare la poca protezione della scarpa andavi a cercare inconsciamente l'esterno, chissà), ma se sono imbarcate verso l'interno confido nell'analisi del negoziante ;)
A parte in piena estate quando uso degli occhiali polarizzati, di solito ne uso un paio Kalenji fotocromatici :)
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Mah, mi sono fidato, guardando le scarpe da lavoro (quelle che uso di più in assoluto) sono consumate tallone verso l'esterno e punta verso l'interno, ovviamente con queste non è facilissimo correre per cui non so se sono attendibili.

Torna a “Scarpe”