Esami del sangue e valori.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Julie
Mezzofondista

Esami del sangue e valori.

Messaggio da Julie »

Ciao a tutti ,

Voi come state a valori generali?

Qualche tempo fa ho fatto un'analisi completa per vedere com'era il mio stato di salute. Premetto che sono giovane, ho 22 anni e non ho mai avuto particolari problemi tuttavia non nascondo che ho dovuto controllare il funzionamento dell'Ipofisi che fa i capricci cmq..

Dopo un day hospital e aver atteso 2 settimane mi arrivano i risultati a casa. Leggendo tra forum e internet ho appreso che la pratica sportiva influisce su determinati valori ad esempio il colesterolo che va bene 170 di cui 90 di quello buono. Trigliceridi inesistenti . Il ferro e stranamente' aumentato, lo posso anche donare gratuitamente a qualcuno..Insomma analisi perfette secondo me ma mia madre mi convince di andare comunque dal medico. Per farla breve scappa fuori questo valore LHD che ho altissimo.
Parlo col medico e apprendo che si tratta del lattato-deidrogenasi, in pratico l'acido lattico. Io gli spiego che corro quasi tutti i giorni e che, anche se prediligo lunghe 'distanze', ho fatto una settimana di salite a palla. Lui mi ha detto che avrebbe sentito un'altro parere... Dovrei preoccuparmi? :pale: Su internet leggo le peggio cose.. E' anche vero che di gare brevi non ne preparo percui pensavo di non avrlo prodotto visto che cmq riesco a correre 5-6 volte la settimana e non mi sembra di avere gambi eccessivamente pesanti ecc.

Grazie

Torna a “Infortuni e Terapie”