Dolore sopra il malleolo sinistro.
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Dolore sopra il malleolo sinistro.
Cari amici, ho ricominciato a correre dopo anni e al momento sono circa tre mesi che vado regolarmente, un giorno si è un giorno no. Vorrei andare tutti i giorni ma purtroppo un fastidiosissimo problema me lo impedisce. Premetto che ho comprato un paio di mizuno dopo aver fatto la prova sul tapis roulant in noto negozio. Si tratta di un fastidio che si viene a creare sopra il malleolo sinistro e che coinvolge il malleolo stesso e almeno dieci cm della tibia. Non capisco se sia il tendine che corre a fianco all'osso o proprio l'osso stesso, ma sono quasi certo che si il tendine. Il dolore ha il suo massimo se corro almeno dieci km, ma non mentre corro, alla sera diciamo. La parte diventa ipersensibile e mi impedisce di correre l'indomani. Quando nonostante tutto sono andato, soffro il primo km poi si scalda e passa tutto o quasi e posso allenarmi, ma alla sera rieccolo. Sto provando con creme antinfiammatorie dopo la corsa ma non vorrei abusarne. Di che si tratterà? Mi spiacerebbe dover mollare ora che ho trovato questa passione e mi piacerebbe anche allenarmi più spesso ma come si fà? Per notizia ho 42 annetti sono abbastanza in forma e è l!unico dolo retto che sento. Grazie a chi avrà voglia di rispondere, un saluto.