Vialattea Trail

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dagnele777
Novellino

Vialattea Trail

Messaggio da dagnele777 »

Ciao,
qualcuno fa il vialatteatrail sabato 19 dic (partenza h 18 :afraid: )?
Quanti di voi vanno coi bastoncini?
E' il mio primo trail, xciò perdonatemi la domanda da ignorante...
A presto
Dag
Oscar78
Top Runner

Re: Vialattea Trail

Messaggio da Oscar78 »

dagnele777 ha scritto:Ciao,
qualcuno fa il vialatteatrail sabato 19 dic (partenza h 18 :afraid: )?
Quanti di voi vanno coi bastoncini?
E' il mio primo trail, xciò perdonatemi la domanda da ignorante...
A presto
Dag
Non vorrei fare il guastafeste...ma come esordio off-road non potevi sceglierti un trail più "normale"? :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
dagnele777
Novellino

Messaggio da dagnele777 »

Oscar78 ha scritto: Non vorrei fare il guastafeste...ma come esordio off-road non potevi sceglierti un trail più "normale"? :nonzo:
Ciao Oscar,
da un punto di vista di "iniziazione all'off-road", certo che sì, sono d'accordo con te!
Ma, tenuto conto che poi inizierà un periodo di preparazione invernale che ha come gara-obiettivo una 100km a fine marzo (periodo in cui sperimenteremo cicli di allenamento per me completamente nuovi rispetto agli inverni precedenti), questo non lo prendo proprio come gara-obiettivo: il mio scopo in questa gara è semplicemente arrivare nel tempo massimo e le sensazioni di qualcosa di totalmente diverso rispetto alla gara standard (che per me sono qualche maratona su strada come gare-avvicinamento o gare-test, come la si chiami, e un paio di 100km all'anno, sempre su strada, come gare-obiettivo).
Insomma, un modo per "staccare", prima di ritornare ai "15x1000, tempo tot, recupero tot" e compagnia bella...
Arrivederci a Sauze!
Dag
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

bastoncini sicuramente,li uso anche se non c'è la neve, con la neve sicuramente ti aiutano e ti salvano da qualche bel volo :afraid: :afraid:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ma quanto freddo troverete stasera?!?!?!?!?
Auguri a tutti :afraid:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

auguri e buon freddo
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Fin dove sono arrivato io non faceva un gran freddo, credo attorno ai -12 comunque niente di eccessivo. Poi come dice Jean ho esagerato con un taglio in discesa e mi sono ritrovato a ripassare dal via (un po' come al Monopoli), solo che erano passati una decina di km e a quel punto ricominciare la gara sarebbe stata una pessima idea visto che avrei dovuto farla da solo...mi sono limitato a ritornare al punto dove ho sbagliato e poi sono ridisceso, aspettando con invidia che arrivassero tutti i concorrenti ai quali vanno i miei complimenti, tra cui naturalmente Ilenia e mio fratello.
Il responsabile del soccorso alpino parlava di -22 al Col Basset (2400m circa) con il vento ad aggravare la percezione del freddo...comunque tutti arrivati bene, infreddoliti ma divertiti.

N.B.: il primo classificato è stato squalificato per mancanza del materiale obbligatorio. Aveva fatto comunque una grande gara, visto che ha dato 8/9 minuti al secondo...pollo! Complimenti a Maurizio e Nico per aver avuto il coraggio di portare fino in fondo questa decisione (è la prima volta che vedo davvero squalificare un concorrente perché non ha il materiale).
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

teomat ha scritto:Fin dove sono arrivato io non faceva un gran freddo, credo attorno ai -12 comunque niente di eccessivo. Poi come dice Jean ho esagerato con un taglio in discesa e mi sono ritrovato a ripassare dal via (un po' come al Monopoli), solo che erano passati una decina di km e a quel punto ricominciare la gara sarebbe stata una pessima idea visto che avrei dovuto farla da solo...mi sono limitato a ritornare al punto dove ho sbagliato e poi sono ridisceso, aspettando con invidia che arrivassero tutti i concorrenti ai quali vanno i miei complimenti, tra cui naturalmente Ilenia e mio fratello.
Il responsabile del soccorso alpino parlava di -22 al Col Basset (2400m circa) con il vento ad aggravare la percezione del freddo...comunque tutti arrivati bene, infreddoliti ma divertiti.

N.B.: il primo classificato è stato squalificato per mancanza del materiale obbligatorio. Aveva fatto comunque una grande gara, visto che ha dato 8/9 minuti al secondo...pollo! Complimenti a Maurizio e Nico per aver avuto il coraggio di portare fino in fondo questa decisione (è la prima volta che vedo davvero squalificare un concorrente perché non ha il materiale).

..può succedere, quando si ha un passo come il tuo, e pochi riescono a starti davanti :asd2:

bravo comunque, e complimenti a tuo fratello e ad Ilenia =D> =D> =D>
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

teomat ha scritto: -12
Una vera passeggiata di salute :smoked: :smoked:
Come sempre e comunque :hail: :hail: io solo con -8° non ho neanche messo il naso fuori dalla porta...2 giorni in simbiosi con il camino :mrgreen: ma son scusato la convalescenza ufficiale scade l'11 gennaio :mrgreen:
Si lo so... :frusta :frusta :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

SilviaJ ha scritto:
teomat ha scritto:Fin dove sono arrivato io non faceva un gran freddo, credo attorno ai -12 comunque niente di eccessivo. Poi come dice Jean ho esagerato con un taglio in discesa e mi sono ritrovato a ripassare dal via (un po' come al Monopoli), solo che erano passati una decina di km e a quel punto ricominciare la gara sarebbe stata una pessima idea visto che avrei dovuto farla da solo...mi sono limitato a ritornare al punto dove ho sbagliato e poi sono ridisceso, aspettando con invidia che arrivassero tutti i concorrenti ai quali vanno i miei complimenti, tra cui naturalmente Ilenia e mio fratello.

..può succedere, quando si ha un passo come il tuo, e pochi riescono a starti davanti :asd2:

bravo comunque, e complimenti a tuo fratello e ad Ilenia =D> =D> =D>
Grazie, comunque l'ho presa molto filosoficamente, in montagna le gare si vincono anche sapendo seguire i segnali...sarei dovuto stare più attento! ](*,) ](*,) Tutta esperienza! :thumleft:
GabydiCorsa ha scritto:
teomat ha scritto: -12

Si lo so... :frusta :frusta :smoked:
Fino all'undici ti risparmiamo anche le frustate, anche perché con il freddo si è gelata la frusta!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”