Scarpe e tendinite al tibiale posteriore: più ammortizzate o

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta

Scarpe e tendinite al tibiale posteriore: più ammortizzate o

Messaggio da Milo Colli »

Sono fermo per una tendinite al tibiale posteriore sinistro che secondo me è stata causata da un appoggio sbagliato che ho con quel piede. Sono supinatore ma il sinistro credo di ruotarlo un po' anche all"esterno.

In ogni caso attualmente corro con delle Ghost con cui mi trovo bene. Peso 68-69 kg e corro di mesopiede. Stavo pensando se le scarpe possano avere a che fare con questo problema (prima con le Mizuno Rider 16 non ho avuto fastidi) e sto valutando se affiancare un altro paio alle Ghost. Non so però se orientarmi su una scarpa più ammortizzata (Glycerin, visto che mi sto trovando bene con Brooks ed ho la pianta larga), oppure al contrario andare su una scarpa più leggera col drop più basso che mi permetta di muovere il piede più liberamente (Pure Flow). Tenendo presente che la cosa che mi interessa è risolvere il problema al tendine, che strada mi consigliate?
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Scarpe e tendinite al tibiale posteriore: più ammortizza

Messaggio da Doriano »

bella domanda!
forse ti converrebbe andare più spedito verso il natural running, visto che già corri di mesopiede?..mah, sentiamo i più esperti.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”