sto portando avanti la mia tabella di Albanesi della quale ho finalmente superato la metà ma più vado avanti e più mi accorgo di un malessere che forse è causato da un'errata alimentazione..
Corro alla mattina, sveglia alle 5.45 ed inizio corsa alle 6. Non mangio nulla, prendo solo un caffé. Quello che mi capita, soprattutto ora che ho iniziato a corricchiare un po' di più in termini di ritmo e durata è che verso la fine dell'allenamento venga assalito da acidità di stomaco (i classici "ruttini" acidi); invece, mentre sto rientrando a casa ho un vago sentore di nausea che passa quasi immediatamente, dopo doccia e colazione (thé e 4 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti).
Considerato che al momento corro si è no 40/45' intervallati da step di camminata, è possibile sia il caffé a causarmi l'acidità mentre la nausea sia un insieme di sforzo e stomaco completamente vuoto?
A questo punto sono a chiedervi il consiglio: visto che passa più o meno un quarto d'ora tra quando mi sveglio e quando inizio a correre, c'è qualcosa che posso mandare giù prima (o durante) l'allenamento per prevenire la nausea post corsa? Il caffé cosa faccio, lo abolisco per fare una prova e vedere se l'acidità si ripresenta?
Spero di aver azzeccato sezione