Dilemma scarpe A3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

betana
Ultramaratoneta

Dilemma scarpe A3

Messaggio da betana »

Ciao a tutti, ho una domanda per voi o per meglio dire una richiesta di condivisione delle vostre esperienze; sto correndo da molto tempo con un paio di Hoka one one stinson tarmac ma ora vedo che a causa dell'aumento della velocità di corsa cominciano ad essere ingombranti e quindi ho comprato per gli allenamenti tipo ripetute o corse veloci un paio di brooks racer st5 che userò solo per allenamenti brevi e veloci. Il mio ritmo di corsa lenta ora è 5 min al KM e per le ripetute sui 400 tengo circa 3m50-4m al KM che è appena dentro alle specifiche delle nuove scarpe. Sono un neutro con una leggera pronazione a dx. Ora la domanda è questa : se devo fare un medio di 13 km a 4m40s la scelta dovrebbe essere un paio di scarpe tra le Hoka (che continuero ad usare per lunghi e mezze maratone, scarpe fantastiche) e le brooks che non hanno una sufficiente ammortizzazione essendo A2 tendenti ad A3. Il mio peso ora è 77kg, voi su che scarpa stareste ? Sarà di sicuro un A3, secondo voi le mie vecchie Asics GT1000 (che usavo all'inizio) possono essere una valida candidata ? Ed un paio di neutre A3 che non costino troppo ? Ciao a tutti
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Scarpe”