Sono pronatore ma ho comprato le Boston 3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Sono pronatore ma ho comprato le Boston 3

Messaggio da MrTitanio »

Ciao ragazzi,oggi pomeriggio ho acquistato le Boston 3,volevo una scarpa un po' meno "antipronazione" di quelle usate finora,dite che è un azzardo?
Ho notato subito che hanno "meno struttura" nella parte centrale (non so il nome tecnico della zona) ma provandole non mi sono comunque trovato col "piede a terra".

Ciaoooo
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
davide1977
Top Runner

Re: Sono pronatore ma ho comprato le Boston 3

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ma le B3 non sono A2?
:afraid: In quel caso direi che,se hai una pronazione accentuata, piu che un azzardo hai fatto una .... :D :D :D :D
A parte gli scherzi :wink: tieni presente che,probabilmente, tenderai a scaricarle in pochissimo tempo :pale:
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

Si,sono A2.

Tendo a pronare parecchio soprattutto col dx,meno col sx.

Volevo una scarpa un po' piu' veloce,per questo non mi sono fatto problemi a comprarla,ieri sera ci ho corso un po' per la prima volta e la sensazione è stata cmq di avere un buon sostegno,speriamo.

Ciao e grazie
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Se la pronazione non è eccessiva si può usare anche un'A2 per i ritmi gara, quando quindi i ritmi più veloci rendono meno evidente la pronazione. Al massimo puoi usare un paio di plantari generici di quelli leggermente correttivi, in vendita di solito nei negozi di running, avrai così un leggero supporto pur sfruttando le qualità di leggerezza e reattività di una A2. O anche per il futuro, indirizzarti in un paio di scarpe come le Adidas Tempo o Asics DS Trainer che hanno un'impostazione A2 ma con un leggero e poco invasivo supporto mediale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

Grazie...
Ma inserire dei supporti generici non è un po' "rischioso"?Non sarebbe meglio fare prima una visita da un podologo e capire bene come agire?
Ti chiedo questo perché da un podologo non ci sono mai andato e non avevo preso in considerazione i supporti di cui mi parli,da inserire nelle Boston che ho appena comprato.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Il 99% dei podologi ti fa fare il plantare (150/180€) con un decimo ti compri queste solette e le provi. Se poi è comunque tua intenzione per il futuro farti un visita di tal genere allora ok. poi vedi un pò a sensazione, se usando le boston senti male da qualche parte vuol dire che i piedi lavorano male su una A2 neutra. Considera che se farai visita dal podologo e plantari personalizzati poi li userai sempre su scarpe neutre.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Scarpe”