Mi rivolgo alla vostra esperienza e conoscenza nel campo della corsa chiedendovi un consiglio riguardante l'allenamento.
Sono una ragazza di 22 anni di Trento e ho iniziato a corricchiare l'anno scorso e così per scherzo ho fatto la mia prima mezza maratona a novembre 2013 senza allenamento e l'ho finita in 1:52:53 e così ho iniziato ad allenarmi con un semplice allenatore della mia zona che settimanalmente mi preparava la tabella. Ho fatto poi altre 4 mezze e l'ultima risale al 13 aprile (Vienna) chiusa in 1:37:15. Ora purtroppo questo allenatore mi ha abbandonata per problemi in famiglia e sono disperata perchè non sono in grado di prepararmi da sola una tabella di allenamento e non riesco a trovare una soluzione.
Così vi chiedo se ci sono dei libri che insegnano le regole x la preparazione delle tabelle, se sono validi e se questo fai da te mi può portare a miglioramenti nei miei risultati.
Oppure potrei optare anche per dei allenatori ( ho visto i programmi di Massini e Pizzolato ), sapete su che prezzi si aggirano?? Mi vale la pena o sono troppo professionisti rispetto al mio livello??
Grazie